Compagnia di San Paolo, il nuovo vertice Profumo rieletto presidente, Ventrella vice

Oggi, 4 maggio, si è insediato il nuovo Consiglio generale della Fondazione Compagnia di San Paolo per il 2020-2024. Come previsto, è stato confermato presidente Francesco Profumo (designazione del Comune di Torino). Ed ecco gli altri componenti del nuovo Comitato di gestione (consiglio di amministrazione): Rosanna Ventrella, vicepresidente (designazione della Camera di commercio di Torino); Carlo Picco (Regione Piemonte), Alessandro Barberis (Unioncamere Piemonte), Nicoletta Viziano (cooptazione del Consiglio generale).

Il Consiglio generale, che in altre fondazioni viene definito consiglio di indirizzo, è formato da Paola Bonfante (designazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei), Valeria Cappellato (Comune di Torino), Elena Casolari (cooptazione del Consiglio generale), Michela Di Macco (Fondo Ambiente Italiano-Fai), Enrico Filippi (Accademia delle Scienze di Torino), Vincenzo Ilotte (Camera di commercio di Torino), Ernesto Lavatelli (Comune di Genova), Penelope Lewis (European Foundation Centre-Efc), Angelo Mantellini (Camera di commercio di Genova), Remo Pertica (Istituto Italiano di Tecnologia-Iit), Alberto Quadrio Curzio (Camera di commercio di Milano), Roberta Siliquini (cooptazione del Consiglio generale).

Nella medesima seduta è stato nominato il Collegio dei revisori: Margherita Spaini presidente, Mario Matteo Busso, Ernesto Carrera.