Notizie | 25 marzo 2024, 07:00

7 gadget personalizzabili per promuovere il tuo brand durante gli eventi

7 gadget personalizzabili per promuovere il tuo brand durante gli eventi

Gli eventi rappresentano un canale prezioso per promuovere il proprio brand. Dopo lo stop della pandemia, sono tornati a essere al centro dell’attenzione mediatica. Le aziende lungimiranti sanno bene quanto è importante sfruttarli al massimo per migliorare obiettivi come la brand awareness.

Il web è utile, su questo non ci sono dubbi e gli ultimi anni ce lo hanno insegnato come mai prima, ma non basta. Gli eventi, che permettono l’interazione fisica concreta, ancora impagabile quando si parla di decisioni di acquisto, fanno la differenza.

Nel momento in cui si decide di prepararne uno, è necessario valutare la messa a punto di gadget da consegnare a visitatori casuali e partner di business.

Premettendo il fatto che, oggi come oggi, è possibile ordinare gadget personalizzati economici in pochi click, rammentiamo l’importanza di sceglierli in maniera mirata, in modo da donare qualcosa di davvero rilevante e in grado di ottimizzare la notorietà del marchio in maniera efficace.

Vediamo, nelle prossime righe, qualche idea utile al proposito.

Shopper

Le shopper sono un gadget aziendale amatissimo, e non a caso. Nel momento in cui le si chiama in causa, infatti, si apre un capitolo all’insegna della versatilità.

Le shopper, diventate un accessorio trendy ormai da tempo, possono essere decorate in diversi modi, dando spazio alla propria creatività e valorizzando i messaggi sulla sostenibilità nel momento in cui si sceglie di puntare su fibre tessili ricavate da piante che richiedono poche risorse.

Un altro motivo del loro successo riguarda la possibilità di utilizzarle in diverse situazioni, dalla spesa al supermercato alla scelta dell’outfit ideale per un aperitivo con gli amici.

Penna

La penna è un altro oggetto di uso quotidiano presente nelle giornate di tantissime persone. Alla luce di ciò, può valere la pena sceglierla come gadget aziendale da distribuire nel corso di un evento. L’importante è realizzarla facendo attenzione sia alla qualità dei materiali, sia alla leggibilità del logo. Quest’ultimo, infatti, deve essere riconoscibile anche se di dimensioni ridotte.

Agenda

Regalare un’agenda come gadget aziendale in occasione di un evento è un’idea fantastica! Parliamo, infatti, di un oggetto che viene spesso tirato fuori diverse volte nel corso della giornata, con tutti i vantaggi del caso per quanto riguarda la brand awareness.

Borraccia

La borraccia è un vero e proprio must have, un accessorio trendy come pochi. Ancora una volta parliamo di una tipologia di gadget resistente e capace, per lungo tempo, di rappresentare un canale unico ai fini dell’aumento della notorietà del brand.

Portachiavi

Con la scelta del portachiavi come gadget aziendale da distribuire in occasione di un evento, si punta sulla frequenza di utilizzo del prodotto, strada che permette di lavorare su numeri piccoli - il portachiavi, a differenza di una shopper che viene sfoggiata anche in occasioni di divertimento, è visto da molte meno persone - ma di avere una maggior garanzia di creare un rapporto di affezione in chi riceve il dono.

Ovviamente è necessario scegliere soluzioni caratterizzate da forme e colori coerenti con i valori del brand.

Braccialetti in silicone

In questo caso, si ha l’oggettivo vantaggio del prezzo contenuto e della possibilità di dare vita a un gadget che viene notato subito quando viene indossato, soprattutto per via dei suoi colori brillanti (vanno tantissimo in estate).

Accessori per smartphone

Dal panno in microfibra per pulire lo schermo fino al caricabatterie portatile e alla borsetta per portare il device a tracolla mentre si passeggia, gli accessori per smartphone sono fantastici come gadget aziendali per gli eventi in quanto permettono di prendersi cura di uno strumento fondamentale nella nostra vita sia privata, sia lavorativa.

Chi li utilizza, non può che iniziare a sentirsi legato al brand al centro della loro customizzazione.

Ti potrebbero interessare anche: