Renergetica: contratto con gruppo Buzzi per impianto fotovoltaico nel Texas

Davide Sommariva, presidente della genovese Renergetica
Renergetica, società genovese quotata in Borsa e operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell’innovativo mercato dello smart-grid, attraverso la sua controllata Renergetica Usa, ha sottoscritto un contratto con la società Alamo Cement Company, per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico, a servizio del sito industriale di proprietà di quest'ultima a San Antonio, Texas. Alamo Cement fa parte del gruppo cementiero Buzzi Unicem di Casale Monferrato.
Davide Sommariva, presidente di Renergetica, ha commentato: “Questo accordo, oltre a dare inizio a una cooperazione con il gruppo Buzzi Unicem, consolida ulteriormente la presenza di Renergetica sul mercato americano e, in generale, costituisce un punto di partenza per una più ampia collaborazione tra l’“energia pulita” e il mondo dell’industria, confermando l’importanza, riconosciuta anche dai principali operatori industriali a livello mondiale, di utilizzare in misura sempre maggiore l’energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile. Renergetica, con l’esperienza e la professionalità che la contraddistinguono, è ancora una volta il partner ideale per sviluppare impianti ecosostenibili e, allo stesso tempo, efficienti e affidabili anche per il settore industriale.”
Renergetica, costituita a Genova nel 2008, quotata da agosto 2018 sul mercato Aim Italia, ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pari a 6,6 milioni.

Nessun commento: