Torino, a Urbanpromo progetti e convegni su rigenerazione urbana e housing sociale

La Nuvola Lavazza
Per la prima volta, la Compagnia di San Paolo sostiene in un'unica manifestazione, dal 12 al 15 novembre 2019, sia Urbanpromo “Progetti per il Paese” sia Urbanpromo Social Housing.
Urbanpromo “Progetti per il Paese”, giunto alla sua XVI edizione, è formato da una esposizione di progetti e da un qualificato programma di convegni. L’esposizione di progetti è ospitata negli spazi della Centrale della Nuvola Lavazza e sono visionabili sia attraverso modalità rappresentative tradizionali (pannelli, video, plastici), sia accedendo alla Gallery on-line grazie alle postazioni appositamente realizzate.
L’alto profilo scientifico, tecnico e culturale di Urbanpromo è garantito dal programma di convegni, seminari e incontri. I grandi temi attuali della rigenerazione urbana, dello sviluppo sostenibile, dell’abitare sociale, trovano diretto riscontro attraverso la presentazione di iniziative e progetti originali, in grado di innescare stimolanti confronti e di promuovere la diffusione delle innovazioni.
All’interno della manifestazione, il 12 e 13 novembre, saranno interamente dedicati alla IX edizione di Urbanpromo Social Housing, manifestazione specialistica promossa dall’Inu, insieme con Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo e Fondazione Sviluppo e Crescita Crt. Partecipano alla sua realizzazione Cdp Sgr, Fondazione Housing Sociale e Fondazione Crc di Cuneo.
Da nove anni, Urbanpromo Social Housing è l’unico evento italiano interamente dedicato all’abitare sociale, alle politiche abitative, a strumenti e modalità di intervento.
In questa edizione, l’identità di “Urbanpromo Social Housing” emerge dalla specificità dei tre temi affrontati: accesso alle risorse comunitarie; valorizzazione del capitale sociale; impact investing.

Nessun commento: