Lapo Elkann cambia di nuovo timoniere Pietribiasi lascia Italia Independent Group

I fratelli Elkann: John e Lapo
Nuovo cambio di timoniere a Italia Independent Group, la società torinese fondata e controllata da Lapo Elkann, che ha tra i suoi soci il fratello John, presidente di Exor, Fca e Ferrari. Mario Pietribiasi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione e amministratore delegato di Italia Independent Group, con effetto dal 9 ottobre 2019. Mario Pietribiasi ha motivato le dimissioni in ragione di una diversa visione strategica rispetto agli altri consiglieri di amministrazione.
Intanto, il consiglio di amministrazione della società, che è quotata alla Borsa di Milano, ha già identificato il candidato adatto a sostituire Mario Pietribiasi; ma il nominativo del nuovo consigliere “sarà comunicato a completamento delle procedure societarie necessarie alla nomina”.
Il presidente del consiglio di amministrazione, Lapo Elkann e il consigliere Giovanna Dossena hanno confermato “la ferma volontà di supportare la società e il suo team nella fase di rilancio e implementazione del nuovo business model, con l’obiettivo di costruire un solido futuro per la società e il marchio Italia Independent”.
Italia Independent Group è a capo di un gruppo attivo nel mercato dell’eyewear, dei prodotti lifestyle attraverso il proprio brand Italia Independent. Grazie all’esperienza internazionale del management nello sviluppo di prodotti e nella comunicazione, il gruppo è coinvolto anche in iniziative imprenditoriali e commerciali nei settori della comunicazione, del design e dello stile che creino sinergie per sostenere la crescita, in Italia e all’estero, del marchio Italia Independent.

Nessun commento: