Valle d'Aosta: bando per aiuti a agricoltori

L’assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione Valle d'Aosta ha comunicato che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi relativi all’intervento 3.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/20.
L’intervento prevede aiuti a sostegno degli agricoltori e delle associazioni di agricoltori per la prima partecipazione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari riconosciuti a livello comunitario (dop, doc, prodotti da agricoltura biologica, indicazione geografica delle bevande spiritose, Sistemi di Qualità Nazionale).
Gli aiuti previsti dal bando sono destinati alla copertura dei costi di certificazione e di eventuali analisi previste dal disciplinare di produzione e dal piano dei controlli.
Le domande devono essere presentate, entro il 31 ottobre 2020, allo Sportello Unico dell’Assessorato, nella sede di Saint-Christophe, località La Maladière 39, aperto dalle ore 9 alle ore 14 il martedì e il giovedì e gli altri giorni su appuntamento (telefono: 0165/275420).
Il bando dell’intervento, con tutta la modulistica per la presentazione della domanda, è reperibile sul sito della Regione, nella sezione Europa.

Nessun commento: