Accordo di Alpitour con Europ Assistance per assistenza sanitaria in tutta la vacanza

Gabriele Burgio (a sin.) con Fabio Conserzuola (Europ Assistance)
Alpitour ed Europ Assistance Italia hanno presentato la nuova soluzione inclusa nella App My Alpitour World, cioè MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia ,che consente di avere un medico a portata di mano, ovunque nel mondo.
Fornita da Europ Assistance a My Alpitour World, in esclusiva per il mercato italiano, MyClinic consente di richiedere assistenza sanitaria 24 ore su 24, in pochi passaggi, direttamente dal proprio device. Attraverso la piattaforma, è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi, grazie a un algoritmo medico certificato e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana , che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata.
MyClinic, inoltre, mette a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque nel mondo. Tutti i clienti Alpitour possono usufruire dei servizi di MyClinic da un mese prima della partenza fino a 15 giorni dopo il loro rientro a casa.
Quanto a My Alpitour World, è il personal travel assistant che accompagna in ogni fase del viaggio, dalla ricerca della meta ideale fino al rientro, offrendo una moltitudine di servizi per gestire al meglio ogni momento della vacanza. La App, infatti, offre informazioni sulle destinazioni con approfondimenti di varia natura, è uno spazio dove condividere le proprie emozioni, fornisce tutti i dettagli tecnici e pratici per la partenza e il soggiorno, inclusa assistenza in ogni momento, in caso di necessità.
“Siamo da sempre riconosciuti e apprezzati per la nostra attenzione ai viaggiatori, che da oltre 70 anni ci scelgono riconfermando la loro fiducia in noi e nelle nostre scelte” ha detto Gabriele Burgio, presidente e amministratore aelegato del Gruppo Alpitour, in occasione della presentazione della partnership con Europ Assistance.
Burgio ha spiegato: “in un mondo digitale e iperconnesso è necessario trovare e inserire sempre nuovi canali per affiancarsi con professionalità e personalizzazione alle persone e MyClinic si sposa perfettamente con questi obiettivi e siamo estremamente soddisfatti perché siamo i primi e gli unici in Italia a poter offrire un servizio utile, tempestivo e innovativo realizzato da un partner serio e affidabile come Europ Assistance, con cui condividiamo valori e filosofia”.
Alpitour World è il leader in Italia per il turismo organizzato. Nato a Cuneo, nel 1947, da una piccola agenzia di viaggi, oggi rappresenta la più articolata e poliedrica azienda del settore: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies, queste le cinque divisioni che compongono la sua identità e formano la sua forza.
Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Karambola, Viaggidea, Press & Swan SpA e il recente ingresso di Eden Viaggi compongono la ricca e diversificata collezione di brand del Gruppo diventato torinese, nel quale è recentemente nata UTravel, startup che si rivolge al mondo universitario, per proporre viaggi in ogni angolo del mondo agli studenti e ai loro amici under 30. Completano il profilo dell’impresa di Torino la società di incoming Jumbo Tours, con sedi in Europa, Africa e Caraibi, la piattaforma di prenotazioni Albaniatravel.com, specializzata in viaggi e strutture in Albania, il portale Sardegna.com, oltre ai due network Welcome Travel Group e Geo Travel Network, che raccolgono migliaia di agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale

Nessun commento: