Intesa Sanpaolo Casa lancia "Exclusive" per residenze da oltre un milione di euro

Il grattacielo torinese di Intesa Sanpaolo 
Intesa Sanpaolo Casa, la società di mediazione e intermediazione immobiliare del Gruppo, ha presentato il nuovo progetto dedicato alla fascia alta del mercato, quella delle compravendite di case da oltre un milione di euro. La categoria exclusive rappresenta il segmento che identifica, in Italia e all'estero, le residenze più pregiate.
Ad appena tre anni dall'ingresso nel mercato dell’intermediazione immobiliare nel 2015, la startup Intesa Sanpaolo Casa conta su una rete di 200 agenti e 44 agenzie immobiliari in 12 delle principali città del Paese, oltre che su una innovativa agenzia online in grado di seguire circa 200 comuni.
La società è già arrivata a fatturare circa 13 milioni e può vantare una media nei tempi di vendita di 130 giorni, a fronte di una media di mercato pari a 8 mesi.
Nel triennio 2015-2018, Intesa Sanpaolo Casa ha servito più di 5.000 clienti superando, nel 2018, le 1.100 compravendite, con un book complessivo di oltre 4.000 immobili compresi quelli appartenenti a reti di agenzie terze.
La scelta di proseguire con una ulteriore specializzazione nel settore rappresenta una considerevole opportunità per ampliare l’offerta immobiliare residenziale anche ai circa 38.000 clienti private del Gruppo (dato aggiornato al 30 settembre 2018). L’orientamento verso questa tipologia di clienti con elevata disponibilità finanziaria attraverso una struttura dedicata e personale specializzato rappresenta, infatti, un fattore strategico rilevante in un mercato estremamente competitivo dove si incrociano diverse esigenze di investimento.
Attualmente, in Italia, sono quattro le agenzie dedicate agli immobili di lusso: Milano, Padova, Roma e Torino, tutte contraddistinte nello stile architettonico da un design ricercato e orientato all’accoglienza.
Anna Carbonelli, amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa e Gregorio De Felice, chief economist Intesa Sanpaolo hanno anche illustrato un’analisi di scenario del mercato immobiliare residenziale italiano elaborata dalla direzione Studi e Ricerche della Banca.
In un contesto di quotazioni in calo, dal 2008 ad oggi, i prezzi delle abitazioni situate nelle zone di pregio hanno mostrato una maggiore tenuta rispetto alla totalità del mercato.
Le proposte di proprietà prestigiose sono tutte visibili sul sito www.exclusive.intesasanpaolocasa.com nella sezione dedicata “Exclusive”. Intesa Sanpaolo Casa Exclusive possiede in portafoglio una ventina di immobili, distribuiti eterogeneamente fra centri urbani, montagna, mare, collina e isole.

Nessun commento: