Ecco la classifica mensile dei top manager con la migliore reputazione web in aprile

Sergio Marchionne, al primo posto
Nella classifica di aprile dei cento top manager con la migliore reputazione, attivi in Italia, undici sono del Nord Ovest, per nascita, o perchè a quest'area fanno riferimento le imprese per le quali lavorano. Ecco i nomi: Sergio Marchionne, Urbano Cairo, John Elkann, Carlo Messina, Catia Bastioli, Gian Maria Gros-Pietro, Gabriele Galateri di Genola, Paolo Fiorentino, Lao Civiletti, Luca Bettonte e Rodolfo De Benedetti.
Al primo posto si è confermato Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca-Fiat Chrysler Automobiles, numero 1 della Ferrari e, fra l'altro, presidente di Cnh Industrial. Sulla base della reputazione on line e calcolata dall'Osservatorio permanente di Top Manager Reputazion, Sergio Marchionne ha avuto 77,4 punti, un po' meno che in marzo, quando ha fatto segnare il suo massimo.
Secondo, con il punteggio di 75,1, si è piazzato Urbano Cairo, titolare della Cairo Communication, la quale controlla Rcs MediaGroup, entrambe quotate in Borsa, oltre che patron del Torino Calcio.
John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor, la holding alla quale fanno capo anche Fca, Ferrari, Cnh Industrial e la Juventus, è risultato sesto con 55,7 punti. 
Catia Bastioli, ad della Novamont
Dodicesima posizione per Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo (50,9 punti), quarantunesima per Catia Bastioli, amministratore delegato di Novamont, presidente di Terna e Cavaliere del Lavoro (45,4). Lei ha preceduto Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo e di Astm-Autostrada Torino Milano, al quale è stato attribuito il punteggio 45,2, che vale la posizione numero 42.
Venti posti dopo si trova Gabriele Galateri di Genola, il piemontese che presiede del Generali e, fra l'altro, l'IIT, l'Istituto italiano di tecnologie. Punteggio diGabriele Galateri: 41,8.
Paolo Fiorentino, amministratore delegato della travagliata Banca Carige, figura nella posizione numero 67 (punteggio di 40,6), due posizioni prima di quella assegnata a Lapo Civiletti, l'amministratore delegato del colosso dolciario Ferrero (40,4).
Gli ultimi due top manager che si trovano nella classifica dei 100 con la migliore reputazione riscossa sul web in aprile sono Luca Bettonte, amministratore delegato della Erg, settantatreesimo con 39,9 punti e Rodolfo De Benedetti, settantottesimo con 38,5 punti.

Nessun commento: