Italiana Assicurazioni (Reale Group) accelera l'incorporazione di Uniqa Italia

Un altro passo in avanti verso l'incorporazione delle compagnie assicurative italiane di Uniqa in Italiana Assicurazioni (Reale Group). Michele Meneghetti lascia la guida di Uniqa Assicurazioni, Uniqa Previdenza e Uniqa Life, passandola a Umberto Laganà, il quale aggiunge i nuovi incarichi a quelli di direttore generale di Italiana Assicurazioni, la compagnia che nei prossimi mesi incorporerà le attività assicurative del gruppo Uniqa nel nostro Paese.
“Questa staffetta ci consentirà di accelerare il progetto di integrazione in corso” ha commentato Luca Filippone, direttore generale della Reale Mutua Assicurazioni, che possiede il 100% di Italia Assicurazioni. Filippone ha aggiunto che “Il contributo di Meneghetti è stato prezioso, in questa fase di transizione: la sua esperienza e la sua visione ci hanno permesso di valorizzare al meglio i punti di forza delle compagnie italiane del Gruppo Uniqa, nel disegno della nuova Italiana Assicurazioni”.
Nel suo comunicato, Reale Group ha anche riconosciuto i meriti di Michele Meneghetti per gli importanti risultati conseguiti dalle tre società italiane di Uniqa rilevate da Italiana Assicurazioni “in termini sia dimensionali sia di crescita della redditività”.
Roberto Laganà, romano, classe 1964, laureato in Scienze statistiche e attuariali, ha iniziato la sua carriera in Ania, poi, con responsabilità crescenti, ha lavorato in Nuova Tirrenia Assicurazioni, Toro Assicurazioni, Groupama, infine è stato amministratore delegato e direttore generale di Amissima Assicurazioni e Amissima Vita (ex Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova), compagnie lasciate, dopo il risanamento, per approdare in Reale Group.
Roberto Laganà
Posta un commento