Notizie - 18 maggio 2024, 07:00

Idee di viaggio: Liguria on the road, Genova e Cinque Terre

Idee di viaggio: Liguria on the road, Genova e Cinque Terre

Una terra divisa tra il mare e la montagna, con colline lussureggianti e coste alte e frastagliate, dove la cucina prende spunto da popoli diversi, e il clima è sempre dolce e mite, tutto l'anno: ecco a voi la Liguria, in tutto il suo splendore.

Una regione assolutamente affascinante e tutta da scoprire, con una storia estremamente particolare e tradizioni davvero suggestive, frutto di un rapporto simbiotico con il mare, assoluto protagonista delle vicende passate e presenti di questo territorio incantevole.

La Liguria merita di essere conosciuta, vissuta e assaporata, letteralmente, nel modo più autentico, perché l'anima di questa terra è profonda e tempestosa, proprio come il mare, e un viaggio in questa regione è assolutamente un'esperienza che vale la pena provare.

I luoghi d'interesse di sicuro non mancano, e le bellezze paesaggistiche sono assolutamente da non perdere. Ed è anche per questo motivo che, quando si viene in vacanza qui, è meglio muoversi in macchina.

Utilizzando un altro mezzo di trasporto, infatti, si rischia di perdersi tutte le vedute spettacolari che offre questo territorio, e di non poter visitare alcuni dei suoi luoghi più caratteristici come, ad esempio, i deliziosi borghi delle Cinque terre. Un itinerario interessante, infatti, potrebbe essere quello che prevede Genova come prima tappa, e prosegue lungo la costa, sostando di volta in volta in ognuno dei paesi che si incontrano lungo la strada, che sono davvero dei piccoli gioielli.

Davvero suggestivo vero?

Per godersi appieno ogni momento e viaggiare davvero senza pensieri, però, affittare la propria vettura può risultare una soluzione davvero vincente ed estremamente più pratica. Si può arrivare fino al Capoluogo, magari in treno e poi, una volta li, rivolgersi al punto di noleggio auto a Genova di Maggiore. In questo modo si potrà scegliere il veicolo che meglio si adatta alle proprie esigenze, e partire più sereni, con la garanzia di poter contare, per tutta la durata del viaggio, su un'assistenza costante e disponibile, oltre alla certezza di avere a disposizione un veicolo assolutamente affidabile e sicuro.

Perché quando si affronta un itinerario on the road per la prima volta, l'unico pensiero è solo quello di assaporare ogni istante del proprio viaggio, con calma, senza fretta e prendendosi i propri tempi per conoscere ogni luogo e scoprire tutte le sue bellezze. E visitare i deliziosi borghi arroccati lungo la cosa ligure è davvero un'esperienza straordinaria.

Naturalmente, non bisogna imboccare la strada che porta verso la Riviera prima di aver reso un doveroso omaggio alla regina della Liguria, Genova, una città ricca di contrasti e dal passato glorioso, dove sono presenti vestigia storiche davvero uniche, che vale la pena di vedere.

Un itinerario davvero particolare per un viaggio che può riservare tantissime sorprese inaspettate e anche...deliziose. Allora, volete provare?

SU