Notizie | 06 aprile 2023, 08:19

Ogr e Talent Garden per futuri imprenditori

Ogr Tech

Ogr Tech

Dopo il successo dei primi appuntamenti del progetto Startup for Beginners, le Ogr Torino e Talent Garden hanno annunciano nuovi incontri rivolti a studenti del liceo, universitari, neolaureati e startupper senza limiti di età.

In programma: l'11 maggio, l’esplorazione di altri aspetti del processo di validazione; il 15 giugno, inquadramento sul tema del fundraising & utilizzo del term sheet.

L’obiettivo di Startup for Beginners è quello di formare gli imprenditori del futuro attraverso il racconto di storie di successo e garantendo agli studenti formazione e strumenti in ambito legale, fiscale e finanziario, base essenziale per lo sviluppo professionale.

Il progetto Startup for Beginners si inserisce all’interno di un piano di azioni più ampio messo in campo dalle Ogr Torino, attraverso l’hub per l’innovazione Ogr Tech, con l’obiettivo di contribuire attivamente al raggiungimento del goal 4 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, dedicato all’educazione di qualità, equa e inclusiva.

Esempi concreti sono il programma NextEdu, avviato nel 2022 e dedicato a startup focalizzate sull’utilizzo di nuove tecnologie applicate a servizi e prodotti formativi, e nel 2023 l’istituzione nel dell’EdTech Advisory Board, sviluppati entrambi in collaborazione con xEdu, tra i più importanti acceleratori in ambito EdTech in Europa.

Ulteriore progettualità in corso, a favore di quella che può essere definita la nuova frontiera della formazione del capitale umano, Future Land, un percorso di orientamento a cura di Next Level dedicato agli studenti delle scuole medie del territorio, con l’obiettivo di incrementare un approccio didattico basato sull’esperienza, potenziando la percezione positiva delle materie Stem e l’autoimprenditorialità.

Ti potrebbero interessare anche: