Notizie - 28 marzo 2023, 08:03

Imprese vincenti, al traguardo la quarta edizione

Si è conclusa la quarta edizione di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese, motore dell’economia e principali interpreti dell’attuale ripartenza economica del Paese.

L’evento conclusivo, realizzato in collaborazione con The European House-Ambrosetti, ha celebrato le 140 piccole e medie imprese che si sono presentate nel roadshow di questa edizione, con 12 eventi sui territori e due rispettivamente dedicati al terzo settore e all’agribusiness.

Sono emerse le storie di successo, il valore delle idee e delle persone, la capacità di far propri obiettivi Esg armonizzati alla strategia d’impresa e la capacità di queste pmi nel saper reagire alle incertezze del contesto macro-economico investendo in piani di rilancio e trasformazione nei settori chiave indicati dal Pnrr: Digitalizzazione e Competitività, Sostenibilità e Transizione ecologica, Innovazione, Ricerca e Istruzione o Welfare e Salute.

Le 140 Imprese Vincenti saranno inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale offerti da Intesa Sanpaolo e dai partner dell’iniziativa, Bain & Company, Elit-Gruppo Euronext, Gambero Rosso, insieme a Cerved e Microsoft Italia, Coldiretti, Nativa e Circularity.

Nella tappa di Torino, le imprese vincenti del Nord Ovest sono state Propagroup (Rivoli), Grand Hotel Bristol (Stresa), Bridge (Burolo), Eurofork (Roletto), Aurora (Torino), Coesa (Torino), Tekfer (Beinasco). Poi, nella tappa di Cuneo: Galup (Pinerolo), Dragone (Castagnole delle Lanze), Dino Bikes (Borgo San Dalmazzo). Multitel Pagliero (Manta), Phase Motion Control (Genova), Ramaplast (Castelnuovo Scrivia), T. Mariotti (Genova), Gismondi 1754 (Genova), Roboplast (Vignolo). Pastorfrigor (Terruggia).

Ti potrebbero interessare anche:

SU