Notizie | 22 marzo 2023, 11:06

Mutui, aiuti da Intesa Sanpaolo

Mutui, aiuti da Intesa Sanpaolo

Con un nuovo intervento nel settore mutui, Intesa Sanpaolo applica tassi meno onerosi e dimezza le spese di istruttoria per chi ha meno di 36 anni d’età. I recenti rialzi dei tassi di mercato rappresentano, infatti, un elemento di preoccupazione per tanti giovani che vorrebbero acquistare casa.

Con la cosiddetta mini-rata promossa da Intesa Sanpaolo per gli under 36, l’impegno mensile per un mutuo di 130.000 euro è di 508 euro per un finanziamento a 40 anni. La proposta della Banca è valida per finanziamenti fino a 35 e 40 anni di durata e per richieste fino all’80% del valore della casa.

Per agevolare i giovani che si apprestano ad accendere un mutuo, la Banca prevede inoltre la possibilità di finanziare il 100% del valore dell’immobile con durate molto lunghe, fino a 40 anni e l’opzione di corrispondere soltanto gli interessi nella prima fase del rimborso, fino a 10 anni.

Con questa nuova iniziativa Intesa Sanpaolo consolida la leadership nell’erogazione di mutui agli under 36, con oltre la metà dei finanziamenti concessi a questa fascia d’età.

In questa fase di rialzo dei tassi, l'obiettivo di Intesa Sanpaolo è continuare a trasmettere fiducia alla clientela, con interventi tesi a mitigare i fattori di instabilità che possono mettere a rischio l’equilibrio finanziario dei privati e delle famiglie e con iniziative per agevolare un accesso al credito sostenibile.

Già da alcuni mesi, inoltre, Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione 8 miliardi di euro per aiutare le famiglie ad affrontare i rincari, dall’aumento delle bollette per luce e gas al maggior costo dei beni di consumo. Tra le misure attivate, per i clienti con Isee massimo di 40.000 euro e con un reddito mensile di almeno 500 euro, c’è la possibilità di accedere a un prestito personale fino a 6.000 euro a tasso fortemente agevolato, senza costi accessori, diluibile in 20 anni di durata, anche per l’acquisto di arredi e accessori per la casa.

La Banca, con 15,6 miliardi di finanziamenti erogati nel 2022, è il punto di riferimento in Italia per l’acquisto della prima casa con mutuo ipotecario.

Ti potrebbero interessare anche: