Notizie - 23 gennaio 2023, 08:34

La genovese Rina fa shopping negli Usa

Ugo Salerno

Ugo Salerno

Rina, multinazionale genovese di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica, ha annunciato l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Patrick Engineering, società di consulenza ingegneristica attiva principalmente nei settori infrastrutture, trasporti ed energie rinnovabili, con sede a Chicago.
Patrick Engineering, con ricavi lordi pari a circa 82 milioni di dollari, 340 dipendenti e 19 uffici nel nord est degli Stati Uniti, sarà completamente integrata all'interno di Rina Consulting, la controllata del gruppo attiva nel settore dell'ingegneria.

L’acquisizione rappresenta per Rina un ulteriore passo avanti nell’attuazione di una più ampia strategia di crescita per linee interne ed esterne, che si tradurrà in un rafforzamento della copertura geografica e che arricchirà ulteriormente anche le competenze che il gruppo oggi già possiede.

Rina prosegue così il proprio percorso di espansione internazionale che la vede già presente nei principali mercati a livello globale e si propone, inoltre, di supportare i propri clienti anche nei grandi progetti oltreoceano.

Ugo Salerno, presidente e amministratore delegato di Rina, ha dichiarato: "Grazie a Patrick Engineering e alle competenze dei nuovi colleghi americani, avremo un'opportunità unica per crescere nel fiorente mercato delle infrastrutture del Nord America. L’acquisizione ci consentirà inoltre di avere una piattaforma per espanderci non solo in questo settore, ma in tutte le linee di business, facendo degli Stati Uniti uno degli hub principali del gruppo. Rina potrà, infine, esportare oltreoceano le sue competenze altamente specializzate nel campo dei materiali, dei test di laboratorio e delle tecnologie innovative».


Ti potrebbero interessare anche:

SU