Bandi & Concorsi | 18 gennaio 2023, 12:17

Bando della Fondazione Ricerca Molinette da 250 mila euro

Massimo Segre

Massimo Segre

Si è aperta la seconda edizione del bando "Ricerca scientifica d'eccellenza nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza", promosso da Fondazione Ricerca Molinette in partnership con l’Università di Torino e Città della Salute, con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt.

L’iniziativa è volta a premiare, attraverso un meccanismo di selezione ispirato alle migliori prassi internazionali, i più promettenti progetti di ricerca del polo biomedico Molinette di Torino incentrati sul tema delle malattie dell’invecchiamento.

La novità di quest’anno è l’aumento del contributo stanziato, che sale a 250.000 euro, suddivisi in due grant da 200.000 50.000 euro. Mentre il grant più consistente sarà destinato a un progetto di ricerca biomedica traslazionale, il secondo grant è stato introdotto ex novo e si focalizza sugli studi clinici.

Il grant per la ricerca clinica sarà dedicato a Domenico Negri e Ortensia Rolfo, coppia di benefattori torinesi il cui lascito solidale di un milione di euro, a favore della ricerca, è pervenuto quest’anno alla Fondazione, come ha dichiarato il presidente della Fondazione, Massimo Segre.

Il bando si chiuderà il 15 febbraio prossimo. Le proposte potranno essere inviate attraverso il sito: https://fondazionericercamolinette.it/bando/ . Il regolamento del bando e la modulistica sono disponibili sul sito: https://fondazionericercamolinette.it/bando/


Ti potrebbero interessare anche:

In Breve