Bandi & Concorsi | 30 novembre 2022, 08:01

Finanziati tre progetti pro donne e bambini

Finanziati tre progetti pro donne e bambini

Per contribuire a trovare soluzioni concrete alla bassa partecipazione femminile al mondo del lavoro e all’alta incidenza della povertà educativa minorile, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha lanciato negli ultimi mesi del 2021 la “Call for Action Equilibri – Una sfida per le reti territoriali: lavoro delle donne e percorsi educativi di bambine e bambini”.

Obiettivo principale dell’iniziativa quello di rafforzare e sviluppare l’infrastruttura sociale di sistemi territoriali affinché si consolidino forme di collaborazione e capacità di risposte integrate per promuovere il lavoro femminile, servizi di conciliazione e di cura, misure di contrasto alla povertà educativa e servizi educativi di qualità.

A conclusione delle procedure di valutazione, la Compagnia di San Paolo ha quindi deliberato l’accesso alla fase II della call per tre progetti selezionati. Che sono quelli presentati rispettivamente dal Consorzio Sociale “Il Filo da Tessere” di Biella (contributo 794.872 euro), Cooperativa Sociale P.G. Frassati onlus di Val di Susa e Val Sangone (714.669 euro) e Unione dei Comuni Nord Est Torino (785.223 euro).

La Fondazione Compagnia di San Paolo ha ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella per il sostegno alla proposta “Bi-lanciare”, promossa dal partenariato di soggetti biellesi e per il supporto che vorrà assicurare durante l’intero sviluppo dell’iniziativa.




Ti potrebbero interessare anche: