Manager | 16 novembre 2022, 10:24

Rossotto e Kuhnreich nel cda Compagnia dei Caraibi

Camillo Rossotto

Camillo Rossotto

Compagnia dei Caraibi, azienda torinese leader europea nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium e prestige di tutto il mondo, nonché birre craft italiane, in funzione della prossima assemblea ha reso noto che l’azionista Gem, titolare del 72,37 % dei diritti di voto, ha presentato la candidatura di Camillo Rossotto e Elia Kuhnreich quali amministratori.

Elia Kuhnreich, nato a Genova il 3 ottobre 1991, nel 2014 ottiene il master of Science in banking e finance all’università Bocconi a Milano; inizia a lavorare in Ubs, poi, dal 2015 al 2018 lavora per Arca sgr. Dal 2018 si trasferisce a Malta ed è portfolio manager alla Praude Asset Management, gestendo fondi che si focalizzano sul mercato europeo con focus sulle piccole e medie imprese. Dal 2020 è responsabile allaPalladio Holding per gli investimenti in società quotate.

Camillo Rossotto, nato nel 1962 a Torino, dove si è laureato nel 1986 in Scienze Politiche per poi specializzarsi in Business Administration presso alla New York University. Ha iniziato la carriera nel gruppo Fiat nel 1989, acquisendo esperienza in vari ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero, negli Stati Uniti, in Germania e in Brasile. Dopo un’esperienza in Barilla nella veste di Group Treasurer, è tornato al gruppo Fiat nel 2000 per assumere un ruolo di maggior responsabilità come vice Ppesident and treasurer. Dal 2009 al 2010 è stato chief executive officer di Fga Capital, la Divisione Servizi Finanziari del gruppo Fiat, che ha lasciato nel 2012 come chief financial officer di Cnh. In quello stesso anno, è entrato in Rai come chief financial officer, per diventare successivamente presidente di Rai Way. Nel 2016 è entrato nel gruppo Lavazza in qualità di chief financial ffficer. Da novembre 2018 è corporate general manager di Autogrill, della quale nel 2019 è stato nominato group chief financial officer e, nel 2021, anche chief sustainability officer.