Il Sole 24 Ore è meno piemontese. Dal consiglio di amministrazione dell'editrice del quotidiano rosa, infatti, si sono dimessi Fabio Vaccarono e Chiara Laudanna, torinese lei e di Ivrea lui. Fabio Domenico Vaccarono si è dimesso da consigliere alla luce della partnership del Sole 24 Ore con il gruppo Multiversity, del quale Vaccarono è presidente e amministratore delegato nonché dei suoi correnti impegni professionali nel business della formazione.
Il gruppo Multiversity, controllato da CVC Capital Partners e leader dell’education e della formazione digitale, con gli Atenei Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma e Aulab. La partnership prevede che Il Sole 24 Ore mantiene una quota del 15% della società neocostituita dal gruppo 24 Ore allo scopo di promuovere e veicolare lo svolgimento e la commercializzazione dell’offerta formativa oggetto della suddetta partnership mentre ne ha ceduto l'85% a Multiversity.
Quanto a Chiara Laudanna, ha lasciato l'incarico “in ragione dei suoi nuovi impegni professionali al di fuori del Gruppo 24 Ore, che non le consentono di rivestire anche la carica di amministratore della società. Laudanna era stata nominata per la prima volta il 27 aprile 2022 quale membro del Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore. e ricopriva anche la carica di membro del Comitato Controllo Rischi e Parti Correlate.