Piazza Affari | 27 ottobre 2022, 16:57

L'extra profitti manda in rosso Eviso

L’assemblea degli azionisti della Eviso, quotata saluzzese, ha approvato il bilancio di esercizio luglio 2021–giugno 2022, che riporta un valore della produzione pari a 209,6 milioni, in aumento del 173% rispetto ai 76,7 milioni dell'esercizio precedente, un ebitda di 4,8 milioni, in aumento del 46% rispetto ai 3,3 milioni dell’esercizio precedente.

L' utile netto è di 1,8 milioni, al lordo del “contributo su extra-profitti”, in crescita del 38% rispetto all’esercizio precedente, ma diventa negativo di 1,1 milioni, dopo il “contributo su extra-profitti” straordinario e non deducibile per 2,9 milioni.

“Tali risultati – ha commentato la società - sono stati possibili grazie al forte incremento dei principali indicatori gestionali per tutte le commodities trattate, confermato anche dal numero di utenti serviti, saliti a quota 201 mila, con un aumento di circa 106 mila nuovi utenti in soli 12 mesi”.

L’assemblea ha deliberato di coprire la perdita di esercizio di 1.103.131 euro, mediante corrispondente importo da trarre dalla riserva straordinaria.

Infine, ha ha conferito al consiglio di amministrazione l’autorizzazione per l’acquisto e la disposizione di azioni proprie. In particolare, l’acquisto di azioni proprie potrà essere effettuato in un numero massimo di azioni ordinarie Eviso che conduca la società, ove la facoltà di acquisto sia esercitata per l’intero, a detenere una parte non superiore al 10% del capitale sociale. Eviso, alla data odierna, non detiene azioni proprie.

Ti potrebbero interessare anche: