IL PIEMONTESE MARNATI IN ASSINTER ITALIA
Matteo Marnati, assessore della Regione Piemonte all’Innovazione, è stato nominato rappresentante della Commissione per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nell’assemblea dei soci di Assinter Italia, in sostituzione di Gaetano Armao, vicepresidente uscente della Regione Sicilia.
Assinter Italia è l’associazione che riunisce le aziende di Regioni e Province Autonome che operano nel settore dell’informatica per la Pubblica Amministrazione secondo il modello “in house providing” impegnate nel raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale e della Strategia della Crescita Digitale per l’innovazione della Pubblica amministrazione e dei servizi ai cittadini e alle imprese.
AOSTA: MICHELETTO PRESIDENTE CPEL-CELVA
Alex Micheletto, sindaco di Hone, è stato votato all'unanimità presidente del Cpel-Celva dall'assemblea degli enti locali della Valle d'Aosta. Lo ha riferito l'Ansa locale precisando che era l'unico candidato e che sostituisce Franco Manes, neo eletto alla Camera dei deputati nel collegio uninominale della Valle d'Aosta.
Con l’elezione di Micheletto, avvocato, nato nel 1980 a Ivrea, sono stati formalmente ricomposti anche il cda del Celva e il comitato esecutivo del Cpel. A Loredana Petey (sindaca di Aymavilles), Ronny Borbey (Charvensod), Wanda Chapellu (Verrayes) si è aggiunto Alex Brunod, primo cittadino di Ayas.
LA GENOVESE GANDOLFO AL VERTICE DELLA SIRM
Nicoletta Gandolfo, direttore del Dipartimento Immagini Asl3 Liguria e coordinatore della Breast Unit, è stata eletta presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (Sirm) per il biennio 2025-2026. Genovese, classe 1965, Nicoletta Gandolfo è la prima donna presidente nella storia della Sirm, una delle principali società scientifiche italiane ed europee. La Sirm è la società dei medici radiologi e radiologi interventisti al quale afferiscono più di 11.000 soci, rappresentando una delle principali società scientifiche italiane ed europee. Accreditata al ministero della Salute, la Sirm è articolata in 20 sezioni di studio e 18 gruppi regionali.