Protagonisti | 07 ottobre 2022, 12:23

Genova: Beppe Costa presidente Palazzo Ducale

LA NUOVA GIUNTA DI API NOVARA-VCO-VERCELI-VALSESIA

Beppe Costa

Beppe Costa

Beppe Costa è il nuovo presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, affiancato da Francesco Berti Riboli come vicepresidente. I nomi sono stati indicati in maniera concorde dal Comune di Genova e da Regione Liguria insieme a quelli di Franco Bambi, da Mitchell Wolfson e Federica Messina che saranno gli altri componenti del consiglio di amministrazione. I nuovi incarichi sono stati comunicati dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dal sindaco di Genova, Marco Bucci, e dall’assessore regionale uscente alla Cultura, Ilaria Cavo, neo eletta in Parlamento.
Beppe Costa, 66 anni, genovese, è presidente e amministratore delegato della società Costa Edutainment, oltre che ad della Saar Depositi Portuali; subentra a Luca Bizzarri. Franco Bampi presidente dell’Associazione ‘A Compagna’, Mitchell Wolfson fondatore del Wolfsonian Museum a Miami e a Genova Nervi. Francesco Berti Riboli è amministratore delegato di Villa Montallegro.

LA NUOVA GIUNTA DI API NOVARA-VCO-VC-VALSESIA

Dopo l’elezione del presidente Mario Di Giorgio, avvenuta lo scorso 21 giugno, Api Novara, VCO, Vercelli e Valsesia ha completato la squadra con la nomina della Giunta di presidenza. Vice presidente diventa Fabio Falsetta, presidente del Collegio Costruttori Unionedili dell’Api. La giunta sarà composta dai “membri di diritto” Gianmario Mandrini (past president, Three), Fabio Falsetta (Edil Art), Laura Travaini (presidente Gruppo Api Donna, Travaini Carpenterie), Silvia Polli (presidente Gruppo Giovani Imprenditori Api, Manifattura di Domodossola).

Fra i Consiglieri eletti dall’assemblea sono stati chiamati a far parte della giunta di presidenza anche Adriana Bazzana (Bazzana), Bruno Bisetti (Pepper Style by Bisetti) e Daniele Guidi (Guidi).