Piazza Affari | 12 settembre 2022, 09:56

EdiliziAcrobatica conquista contratti anche ad agosto

Riccardo Jovino

Riccardo Jovino

La genovese EdiliziAcrobatica, quotata in Borsa, chiude in crescita anche il mese di agosto che ha fatto segnare un +30,2% riguardo al valore dei contratti sottoscritti passati da 8,37 milioni di euro del 2021 a 10,9 milioni del 2022. Continua così l’andamento positivo delle performance dell’azienda fondata da Riccardo Iovino anche ad agosto, che, nonostante la congiuntura internazionale non certo semplice, prosegue nel suo percorso di crescita costante non solo sul mercato italiano, ma anche su quello internazionale.

Positivo è stato l’andamento anche della rete franchising Italia che passa da 2,59 milioni di euro di agosto 2021 a 3,37 milioni di agosto 2022 con un incremento del 30,1%.

Dal punto di vista della crescita interna, il Gruppo ha raggiunto al 31 agosto 2022 un totale di 1.564 collaboratori, pari al 25,6% in più dello stesso periodo dell’anno scorso, quando le risorse erano 1.245.

Positivo è anche il dato di EdiliziAcrobatica France che ha chiuso il mese di agosto crescendo del 57,1% a quota 0,22 milioni di euro di valore dei contratti sottoscritti contro gli 0,14 milioni del 2021.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’andamento di agosto - ha commentato Riccardo Iovino, ceo e founder di EdiliziAcrobatica - che, notoriamente, è un mese in cui gli italiani sono in ferie e che per il nostro settore rappresenta solo un momento in cui non si chiudono nuovi contratti ma si portano avanti quelli in essere. Ancora una volta però, Acrobatica è in controtendenza e mette a segno una crescita del 30% in Italia e di oltre il 50% in Francia, confermando che non c’è niente di impossibile da realizzare quando un gruppo di persone lavora per uno scopo comune. Per il suo business model naturalmente sostenibile e per i consumi di energia e gas ridotti, EdiliziAcrobatica si conferma altresì competitiva sul mercato edile”.

Ti potrebbero interessare anche: