Manager - 05 settembre 2022, 19:17

Rubegni lascia la presidenza e il gruppo Astm

Alberto Rubegni

Alberto Rubegni

Il consiglio di amministrazione della torinese Astm (gruppo Gavio) ha preso atto delle dimissioni formalizzate da Alberto Rubegni dalla carica di presidente e di consigliere, con effetto dalla data di approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Il cda della ex quotata “all’unanimità ha espresso i più sinceri ringraziamenti e il più vivo apprezzamento per la dedizione e l’impegno profusi da Rubegni nella guida della società – si legge nel comunicato - e per il suo importante contributo che ha consentito alla società di raggiungere, in questi anni, prestigiosi risultati in Italia e nel mondo, collocando il Gruppo tra i più importanti operatori infrastrutturali a livello internazionale”.

Rubegni, inoltre, dalla data odierna lascia le cariche ricoperte in società partecipate da Astm e nella controllante Nuova Argo Finanziaria.

Astn Group è leader mondiale nella gestione di reti autostradali e nella progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali. Presente in 15 paesi e con circa 17.000 dipendenti e collaboratori, il hruppo ha attività focalizzate in tre principali aree: gestione di infrastrutture autostradali (concessioni), progettazione e costruzione di grandi opere (EPC – Engineering, Procurement and Construction) e tecnologia applicata alla mobilità dei trasporti.

Nell’area delle concessioni, il Gruppo è il secondo operatore al mondo nella gestione di infrastrutture autostradali con un network di circa 5.600 km di rete, di cui oltre 1.400 km in Italia, 4.100 km in Brasile attraverso la società quotata EcoRodovias e 84 km nel Regno Unito attraverso la partecipata Road Link.

Astm Group ha riportato i seguenti risultati 2021 rettificati per 12 mesi: ricavi totali pari a 3,2 miliardi, ebitda di 1,2 miliardi e utile netto di164 milioni.

SU