Piazza Affari | 01 settembre 2022, 12:47

La genovese Racing Force corre verso la Borsa di Parigi

Piero Paolo Delprato

Piero Paolo Delprato

L'assemblea degli azionisti di Racing Force, società a capo dell'omonimo gruppo genovese di Ronco Scrivia, all'unanimità ha deliberato l’approvazione del progetto di dual listing che prevede l’ammissione alle negoziazioni delle azioni di Racing Force anche sul mercato Euronext Growth Paris. In ogni caso, considerata l’attuale situazione di incertezza dei mercati, l’assemblea ha rimesso al consiglio di amministrazione la decisione finale di completare o posticipare l’operazione di dual listing, sulla base delle condizioni di mercato che saranno riscontrate in prossimità della data di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Paris.

Con la richiesta di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Paris, la società mira ad aumentare la propria attrattività nei confronti degli investitori francesi ed europei e a incrementare la liquidità delle proprie azioni ordinarie, consentendo sia di acquisire maggiore visibilità e prestigio a livello internazionale sia di dare impulso ai piani di sviluppo del gruppo. Subordinatamente all'ottenimento del provvedimento di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Paris, il completamento della doppia quotazione è attualmente previsto per la fine di settembre.

Racing Force, guidato da Piero Paolo Delprato, è il gruppo leader nel settore dei prodotti per la sicurezza negli sport motoristici con la gamma più avanzata e completa di prodotti per la protezione e le prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, dai team di gara e dalle case automobilistiche con prodotti venduti con marchi come Bell Helmets, OMP, Zeronoise e Racing Spirit. Il gruppo ha sede in tre diversi continenti: Ronco Scrivia (sede centrale) e Pisa in Italia, Sakhir in Bahrain, Miami in Usa. Oggi i prodotti con i marchi del Gruppo sono presenti in tutti i campionati mondiali di competizioni automobilistiche e kart.

Ti potrebbero interessare anche: