Manager - 29 luglio 2022, 09:36

Nuove nomine nel Nord Ovest

LUCA STUCCHI A CAPO DELL'ASL IMPERIESE - CARLA REVELLO CONSIGLIERE GENERALE FONDAZIONE CRC - BARBARA BRUSCHI PRESIDENTE AIACE TORINO

Nuove nomine nel Nord Ovest

LUCA STUCCHI A CAPO DELL'ASL IMPERIESE

La Giunta della Regione Liguria, dopo aver preso atto delle dimissioni di Silvio Falco dalla carica di direttore generale della ASL1, ha deliberato di affidare la gestione dell’Azienda Sociosanitaria Ligure dell’Imperiese Luca Filippo Maria Stucchi, fissando la data del suo insediamento al 5 settembre 2022: “Abbiamo affidato l’incarico – ha spiegato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità - a una professionalità manageriale che ha maturato profonde e consolidate competenze”.

Luca Filippo Maria Stucchi, milanese, classe 1965, è direttore amministrativo dell'Areu, l’Agenzia regionale dell’Emergenza Urgenza della Lombardia. Laureato in Giurisprudenza alla Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato la carriera alla direzione risorse umane di Alcatel Italia, diventando poi responsabile dello sviluppo alla San Pellegrino, poi direttore delle risorse umane di Enter Spa e Beta80 E-Group spa. Nel 2002 approda al mondo della sanità come direttore delle risorse umane all'azienda ospedaliera di Lecco, prima di passare all'ospedale San Gerardo di Monza. È stato direttore generale dell’Asl di Mantova dal 2008, prima dell’ultimo incarico assunto nel 2019.

CARLA REVELLO CONSIGLIERE GENERALE FONDAZIONE CRC

Carla Revello è stata nominata nuovo componente il Consiglio Generale della Fondazione CRC di Cuneo: sostituisce, fino alla conclusione dell’attuale mandato 2021-24, la consigliera Piera Costa, recentemente scomparsa. La nuova consigliera − designata congiuntamente dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil provinciali −, per molti anni funzionaria di banca, vanta una lunga esperienza nell’ambito del terzo settore.

“Ringrazio le organizzazioni sindacali per lo spirito di collaborazione che contraddistingue i rapporti con la Fondazione CRC, manifestata anche nel momento della designazione del nuovo componente il Consiglio Generale. Accogliamo con un caloroso benvenuto la neo consigliera Carla Revello, certi che saprà portare un contributo importante alla governance dell’ente, in continuità con il prezioso lavoro svolto dalla compianta Piera Costa” ha commentato Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC.

BARBARA BRUSCHI PRESIDENTE AIACE TORINO

Il Consiglio direttivo di Aiace Torino ha eletto Barbara Bruschi nuova presidente dell’associazione. Docente di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento l Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione e vicerettrice alla didattica all’Università di Torino, Barbara Bruschi succede a Giulia Carluccio.

Nel suo percorso accademico, Barbara Bruschi si è occupata soprattutto di e-learning, interattività della comunicazione audiovisiva, digital storytelling e linguaggi multimediali. «La priorità, emersa ripetutamente dal confronto con il Consiglio direttivo- ha detto la neoeletta – è quella immediata di riportare il pubblico, soprattutto i giovani, al cinema. Far ritrovare il gusto del film visto in sala è un obiettivo per cui l’Aiace Torino intende impegnarsi, a fianco di tutte le altre forze cittadine di settore: non solo perché il cinema è un’esperienza da condividere, ma perché è una ricchezza della nostra vita in comune, un modo di ritrovarsi e confrontarsi a cui le nuove e prossime generazioni non dovrebbero rinunciare».


Ti potrebbero interessare anche:

SU