Notizie - 27 luglio 2022, 08:27

Neva sgr: altri 2 investimenti in società innovative

Mario Costantini

Mario Costantini

Neva, sgr del gruppo Intesa Sanpaolo controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Innovation Center, ha finalizzato, tramite il proprio Fondo Neva First, due investimenti in BetaGlue Technologies e Casavo, società altamente innovative che operano rispettivamente nell’ambito delle Life Sciences e del PropTech.

Neva sgr supera così i 130 milioni di euro di capitale allocato da agosto 2020 a oggi tramite i fondi Neva First e Neva First Italia, che contano complessivamente una dotazione di 250 milioni di euro. Dopo i recenti investimenti in Israele nel settore della cybersecurity con Cyberint e Coro, la conclusione delle operazioni con BetaGlue Technologies e Casavo conferma il ruolo di Intesa Sanpaolo a supporto del tessuto imprenditoriale e a sostegno dell’innovazione.

BetaGlue Technologies ha sviluppato e brevettato una piattaforma di radioterapia avanzata per il trattamento antitumorale, che colpisce i tumori solidi non-resecabili e/o i margini di resezione di tumori resecati, aprendo, dunque, a importanti prospettive in campo oncologico, con vantaggi sia per i pazienti che per il sistema sanitario.

Casavo è un’azienda che opera nel settore della compravendita immobiliare con un modello di business innovativo e unico. Nata come piattaforma Instant Buyer, si è evoluta successivamente in un markeplace volto a ridisegnare l’esperienza di vendita e acquisto di case in Europa, attraverso una tecnologia che permette di integrare in modo semplice e intuitivo tutti gli attori coinvolti, tra cui quelli del settore bancario.

Mario Costantini, ceo di Neva sgr, ha dichiarato: “Le ultime operazioni con due eccellenze come Casavo e BetaGlue confermano l’alto potenziale del mercato italiano e concorrono agli oltre 35 milioni di euro già allocati dai nostri fondi in startup italiane. In poche settimane abbiamo finalizzato diversi investimenti sia in ambito nazionale che internazionale a conferma della visione globale di Neva. Il ritmo dei nostri investimenti testimonia l’impegno concreto del gruppo Intesa Sanpaolo nel supportare le start-up e le imprese più innovative, favorendo lo sviluppo imprenditoriale del nostro Paese, in coerenza con gli obiettivi dichiarati nel Piano di impresa 2022- 25.”

Ti potrebbero interessare anche:

SU