Manager - 26 luglio 2022, 20:08

Luisa Papotti presidente Fondazione per l'Arte CRT

BONADEO COORDINATORE PER LO STATUTO DELL'ENTE GUIDATO DA QUAGLIA

Luisa Papotti

Luisa Papotti

Luisa Papotti è il nuovo presidente della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. E' stata nominata dopo la sua designazione da parte del cda della Fondazione CRT, presieduto da Giovanni Quaglia. Già Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Torino, Luisa Papotti subentra ad Anna Ferrino alla guida del cda della Fondazione torinese composto anche da Caterina Bima e Gianni Arnaudo. Un compito del cda sarà ridefinire lo Statuto della Fondazione Arte, in stretta connessione con la Fondazione CRT.

“Ringrazio Anna Ferrino e Marco Giovannini, rispettivamente presidente e consigliere uscenti, per il grande impegno nel supportare, promuovere e valorizzare il sistema dell’arte contemporanea come fattore di sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio e del Paese”, ha detto Giovanni Quaglia.

La Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, istituita nel Duemila dalla Fondazione CRT, arricchisce e valorizza l’arte moderna e contemporanea sia con l’acquisizione di nuove opere, sia con azioni e progetti per lo sviluppo, il rafforzamento e l’efficienza dell’intero sistema.

La storica collezione della Fondazione Arte CRT, un’eccellenza nel panorama artistico internazionale, si compone di 900 opere di oltre 300 artisti da tutto il mondo per un valore investito superiore ai 40 milioni di euro. La collezione è interamente a disposizione della collettività, a partire dai visitatori della Galleria d’Arte Moderna di Torino, del Castello di Rivoli e delle OGR.

BONADEO COORDINATORE PER LO STATUTO

Ancora a proposito della Fondazione CRT, è stato comunicato che à stata istituita all’unanimità la Commissione Statuto: ne fanno parte otto consiglieri (di cui due del consiglio di amministrazione e sei del consiglio di indirizzo) e, come uditore, il presidente del collegio sindacale.

“I nomi dei componenti la Commissione sono stati decisi in un clima di grande compattezza e collaborazione – è stato riferito dall'ente torinese di via XX Settembre - Caterina Bima e Antonello Monti (in rappresentanza del cda); Corrado Bonadeo, Paolo Luciano Garbarino, Elisabetta Mazzola, Michele Rosboch, Alessandra Siviero e Arturo Soprano (in rappresentanza del Cdi); uditore è Luca Asvisio (in rappresentanza del collegio sindacale).

La Commissione si è subito riunita per eleggere quale coordinatore Corrado Bonadeo e quale vice coordinatore Michele Rosboch.



Ti potrebbero interessare anche:

SU