Protagonisti | 12 maggio 2022, 09:56

Elezioni e nomine nel Nord Ovest

FONDAZIONE CR ALESSANDRIA: CONFERMATO MARIANO - DAVIDE BERTONE NUOVO AD DELLA SGR FII (CDP) - DELLEPIANE AL VERTICE DI ASSORIMORCHIATORI - CARLO ROBIGLIO NEL CDA DELLA LIUC - FANTOLINO CONSIGLIERE DELLA QUOTATA BF

Luciano Mariano

Luciano Mariano

FONDAZIONE CR ALESSANDRIA: CONFERMATO MARIANO

Il rinnovato consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha riconfermato, all'unanimità, il notaio Luciano Mariano presidente della Fondazione, che resterà alla guida dell’ente per i prossimi quattro anni. Il cda è attualmente composto, oltre che dal presidente Mariano; dal vice presidente Cesare Rossini e da Giovanna Maria Debernardi e Egidio Rangone, entrambi riconfermati in carica e dalla neo consigliera Rossana Balduzzi.

DAVIDE BERTONE NUOVO AD DELLA SGR FII (CDP)

In vista del rinnovo del consiglio di amministrazione di Fondo Italiano d’Investimento sgr (FII sgr), Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha designato il piemontese Davide Bertone quale nuovo amministratore delegato di FII sgr, la società che oggi gestisce 13 fondi di investimento mobiliari chiusi riservati a investitori qualificati, con asset under management per oltre 3 miliardi di euro, partecipata a maggioranza da Cdp Equity e nel cui capitale figurano gli azionisti Intesa Sanpaolo, Unicredit, Fondazione Enpam, Fondazione Enpaia, Abi, Banco Bpm e Bper Banca.

Davide Bertone, laureato in Economia e Commercio all’Università di Torino, proviene da Mediobanca, dove nell’arco di venti anni ha avuto incarichi di crescente responsabilità fino a ricoprire il ruolo di co-head of Mid-Corporates and Financial Sponsor Solutions. In precedenza, dal 1998 al 2002, ha lavorato per Fiat Group (ora Stellantis), fino ad assumere l’incarico di cfo di Fiat Auto Argentina.

DELLEPIANE AL VERTICE DI ASSORIMORCHIATORI

Alberto Dellepiane, amministratore delegato di Rimorchiatori Mediterranei, uno dei più importanti gruppi del rimorchio portuale in Europa facente parte del Gruppo Rimorchiatori Riuniti, è stato eletto nuovo presidente di Assorimorchiatori, l’associazione Italiana Armatori di Rimorchiatori che riunisce la maggioranza delle società di rimorchio portuale.

CARLO ROBIGLIO NEL CDA DELLA LIUC

Carlo Robiglio, fondatore, presidente e amministratore delegato del gruppo Ebano, che opera principalmente nella digital economy, nella formazione innovativa e nell'editoria, è entrato nel consiglio di amministrazione della Liuc-Università Cattaneo di Varese. Torinese di nascita e novarese di adozione, classe 1963, Robiglio è stato, fra l'altro, vice presidente del Sole 24 Ore e presidente nazionale di Piccola Industria di Confindustria.

FANTOLINO CONSIGLIERE DELLA QUOTATA BF

Gabriella Fantolino, nata a Torino nel 1960, titolare dell'omonima impresa agricola di Fiano nota per le sue uova, è appena stata confermata nel consiglio di amministrazione della quotata BF (Bo nifiche Ferraresi). Fra l'altro, Gabriella Fantolino è vice presidente di Made in Rete, associazione nazionale di Confagricoltura e della sezione regionale Allevamenti ovicoli Confagricoltura Piemonte, consigliere di amministrazione Gal Valli di Lanzo e consigliere di Confagricoltura Torino.

Ti potrebbero interessare anche: