Piazza Affari | 12 maggio 2022, 08:41

Banca Carige cede ad Affide il credito su pegno

Banca Carige, prossima alla fusione in Bper, ha sottoscritto un contratto con Affide (gruppo Dorotheum) per il trasferimento del business del credito su pegno suo e della Banca del Monte di Lucca. L’operazione si inserisce nell’ambito delle azioni di focalizzazione del gruppo Carige sulle proprie attività core, con conseguente uscita da un business il cui ottimale sviluppo può essere più efficacemente perseguito da un soggetto specializzato.

La transazione si configura come cessione di rami d’azienda e prevede il pagamento da parte di Affide di un corrispettivo pari a 8,750 milioni al closing.

Affide è uno dei principali operatori nel settore del credito su pegno in Italia e in Europa. Con un organico di circa 240 addetti e oltre 300.000 clienti serviti, è presente capillarmente attraverso 37 filiali e più di 100 sportelli. Parte del gruppo Dorotheum, Affide rappresenta al contempo uno dei più grandi operatori in Italia nel settore Aste preziosi con circa 250 aste e 35.000 gioielli venduti ogni anno, per un totale di circa 17mila acquirenti.

Ti potrebbero interessare anche: