- 27 aprile 2022, 08:35

A Torino ripartono I lunedì pomeriggio della salute

Roberto Rey

Roberto Rey

L’Associazione “Più Vita in Salute”, anche quest’anno, ripropone a Torino incontri per promuovere la prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico-degenerative, che oggi rappresentano la prima cause di morbilità, invalidità e mortalità. Considerato il costante interesse dimostrato dai numerosi partecipanti ai convegni, l'associazione presieduta da Roberto Rey e coordinata da Giovanni Bresciani, presenta una nuova serie di conferenze: “I lunedì pomeriggio della prevenzione e della salute”. Gli incontri, in presenza, saranno ricchi di suggerimenti e consigli finalizzati all’adozione dei migliori stili di vita per rimanere in salute il più a lungo possibile, con sostanziale beneficio alla singola persona e alla collettività.

Gli Incontri si svolgeranno il lunedì pomeriggio, dalle 16,15 alle 18,30, nell’aula Darwin del Centro di Biotecnologie molecolari dell’Università di Torino, in via Nizza al n° 52. La partecipazione del pubblico è libera.

Il primo incontro è in programma il 2 maggio: Mario Gallo, medico specialista in Ginecologia, presidente della Società italiana ginecologia della Terza età, parlerà su “Menopausa: istruzioni per renderla migliore”. Poi, Claudio Medana, ordinario di Chimica analitica dell'Università di Torino – Dipartimento di Biotecnologie molecolari e Scienza della salute relazionerà su “Proprietà e qualità dell'acqua: è veramente facile come berne un bicchiere?”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU