Manager - 21 aprile 2022, 08:53

La novarese Ebano ingaggia anche Gallieni

Mario Gallieni

Mario Gallieni

La novarese Ebano, forte della crescita del 20% nel 2021 nonostante la pandemia, sceglie di investire sull'innovazione digitale. A guidare la sua trasformazione sarà Mario Gallieni, manager con esperienza ventennale, che assume la carica di digital transformation & Ict director. Per molti anni in Zegna, poi in Brooks Brothers, Gallieni si occupa da anni di It, processi aziendali, digital transformation, marketing, ecommerce, marketplace e omnicanalità.

Ebano sta investendo fortemente sulla propria trasformazione, anche inaugurando un nuovo corso della sua storia trentennale e acquisendo nuove figure strategiche: prima Sebastiano Caccialanza, nuovo direttore marketing, con una consolidata esperienza in Mondadori, Corriere della Sera e Rizzoli, poi Nicola Caramaschi, nominato vice direttore generale e consigliere di amministrazione di Ebano dopo una lunga presenza in Autogrill e ora Gallieni.

“Ebano va sempre più nella direzione del potenziamento e del rafforzamento delle competenze e delle professionalità di ciascuna risorsa, puntando su skill consolidate e anche nuove, e sulle persone come valore in sé” sottolinea il presidente Carlo Robiglio.

Ebano, con sede principale a Novara e altre sedi delle società partecipate nel resto del Piemonte, in Emilia-Romagna e Campania, opera in settori complementari tra loro: dalla formazione a distanza (FaD) all'editoria, dalla comunicazione al marketing, dall’e-commerce al digital marketing. L'e-learning in particolare rappresenta uno suoi più grandi punti di forza, grazie alla controllata Cef Publishing, leader di mercato nella realizzazione e nell’erogazione di corsi professionali per il mercato consumer, con più di 50mila iscritti negli ultimi 11 anni.

Il gruppo Ebano conta 9 società, 20 partnership produttive, più di 250 tra dipendenti e collaboratori. Il fatturato aggregato supera i 21 milioni di euro e la clientela media annua, per il solo business della formazione, è di circa 5mila unità. Altre società operano in ambito comunicazione, business intelligence, direct marketing e in iniziative legate a startup innovative rivolte al mondo della sharing economy, con particolare attenzione al digital marketing.

Ti potrebbero interessare anche:

SU