Manager | 13 aprile 2022, 18:39

Basicnet: Alessandro e Lorenzo Boglione vicepresidenti

Federico Trono confermato ad

Federico Trono confermato ad

Il nuovo consiglio di amministrazione di Basicnet, presieduto da Marco Boglione, ha nominato vice presidenti della società torinesi i fratelli Alessandro e Lorenzo Boglione, figli di Marco; inoltre ha confermato amministratore delegato Federico Torino. Il nuovo cda è formato da Marco Boglione, Alessandro Boglione, Lorenzo Boglione, Maria Boglione, Veerle Bouckaert, Piera Braja, Paola Bruschi, Cristiano Fiorio, Monica Gamberoni, Francesco Genovese, Daniela Ovazza, Carlo Pavesio, Federico Trono e Francesco Calvo. New entry sono Maria Boglione, Piera Braja, Francesco Calvo e Monica Gamberoni; mentre dal vertice sono usciti Elisa Corghi, Renate Hendlmeier, Alessandro Jorio e Adriano Marconetto.

Al nuovo Consiglio è stato presentato un progetto di riorganizzazione societaria finalizzato a far confluire sotto il controllo diretto della BasicNet tutte le società proprietarie dei singoli marchi. Il progetto, che non comporta una modifica di assetti proprietari, né di struttura patrimoniale del gruppo, è finalizzato a consentire una migliore focalizzazione sui singoli brand.

Fra l'altro, l'assemblea dei soci ha approvato l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie per un impegno finanziario massimo di 14 milioni di euro.


Ti potrebbero interessare anche: