Manager - 03 aprile 2022, 08:06

Nomine ed elezioni nel Nord Ovest

CISL LIGURIA: CONFERMATO MAESTRIPIERI - AOSTA, GIACHINO PRESIDENTE FONDIMPRESA - PAOLETTI NUOVO DIRETTORE POLO DEL '900

Luca Maestripieri

Luca Maestripieri

CISL LIGURIA: CONFERMATO MAESTRIPIERI

Luca Maestripieri è stato confermato segretario generale della Cisl Liguria. La sua elezione è avvenuta all'unanimità, a Genova. Con Maestripieri è stata confermata anche la segreteria regionale uscente, composta da Marco Granara, Claudio Donatini, Paola Bavoso e Claudio Nicolini. Eletti anche i responsabili delle Ast (Area Sindacale Territoriale) di Genova, La Spezia, Savona e Imperia: rispettivamente Marco Granara, Antonio Carro, Simone Pesce e Maria Antonietta Pistocco.

AOSTA, GIACHINO PRESIDENTE FONDIMPRESA

Sono stati designati i nuovi membri dell’assemblea, del consiglio di amministrazione e l’organo di controllo di Fondimpresa Valle d’Aosta, per il triennio 2022 – 2024. In riferimento all’assemblea designati per Confindustria Valle d’Aosta sono Giancarlo Giachino, Giulia Conti, Marco Lorenzetti e Rossella Noussan; per la Cisl Valle d’Aosta Fausto Renna; per la Cgial Valle d’Aosta Roberto Billotti, per il Savt Claudio Albertinelli e per la Uil Valle d’Aosta Gabriele Noto.

L’assemblea hapoi nominato al proprio interno il presidente Giancarlo Giachino, su designazione di Confindustria Valle d’Aosta e il vice presidente Gabriele Noto, su designazione delle organizzazioni sindacali. In riferimento al consiglio di amministrazione sono stati designati da parte confindustriale Maria Giorgia De Fabritiis, Dario Marconato e Antonella Grange; per la Cisl Valle d’Aosta Jean Dondeynaz; per la Cgil Valle d’Aosta Vilma Gaillard, per il Savt Alessandro Pavoni e per la Uil Valle d’Aosta Ramira Bizzotto. L’assemblea ha riconferma Federica Paesani sindaco unico.

PAOLETTI NUOVO DIRETTORE POLO DEL '900

Emiliano Paoletti è il nuovo direttore, con mandato triennale, del Polo del '900, centro culturale torinese composto da 25 enti partecipanti. Succede a Alessandro Bollo, direttore dal 2017. I due si sono scambiati il testimone durante la presentazione del progetto “Una casa per Ezio Bosso”, in cui hanno annunciato insieme l'arrivo dell'archivio del compositore e pianista Ezio Bosso al Polo del '900, nell'Istituto piemontese Antonio Gramsci e online sul portale 9CentRo.
Emiliano Paoletti, nato a Roma e laureato in Storia Contemporanea all'Università di Bologna, si è distinto come progettista culturale, protagonista del recupero del Mattatoio a Testaccio a Roma, contribuendo a diverso titolo a importanti progetti di rigenerazione urbana tra cui il 104 di Parigi e Base Milano. Già Segretario generale della Biennale dei Giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo, con sede a Torino e produttore di festival internazionali come Enzimi, FotoGrafia e Letterature a Roma.Vanta numerosissime collaborazioni internazionali.


Ti potrebbero interessare anche:

SU