Piazza Affari - 07 marzo 2022, 09:39

Fidanzamento Iveco con la coreana Hyundai Motor

Fidanzamento Iveco con la coreana Hyundai Motor

Iveco Group (controllata Exor) e Hyundai Motor Company hanno firmato il 4 marzo un memorandum d’intesa per esplorare possibili collaborazioni in termini di tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e reciproche forniture. La firma ha avuto luogo nella sede della coreana Hyundai Motor Company e vi hanno partecipato tra gli altri Gerrit Marx, ceo di Iveco Group e Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer di Iveco Group.

Il memorandum è un passo preliminare dei due gruppi nella valutazione del potenziale di una cooperazione nei campi della tecnologia e delle piattaforme, compresi componenti e sistemi. Tra le aree di possibile interesse reciproco ci sono propulsioni e piattaforme elettriche, inclusi sistemi a celle a combustibile, l’automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali. Questo accordo è un ulteriore passo nelle rispettive strategie di Iveco Group e Hyundai Motor Company per creare soluzioni innovative che siano leader nell’odierno contesto in rapida evoluzione, attraverso la costruzione di un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose.

Iveco Group, neo quotata, è un leader globale nel settore automotive, attivo nei segmenti Veicoli commerciali e speciali, Powertrain e correlati Servizi finanziari. Ciascuno dei suoi otto brand è un player di riferimento nel suo specifico ambito industriale: Iveco progetta, produce e commercializza veicoli commerciali pesanti, medi e leggeri; FPT Industrial leader globale nella fornitura di una vasta gamma di tecnologie avanzate di propulsione per i settori agricolo, delle costruzioni, nautico, della generazione di energia e dei veicoli commerciali; Iveco Bus e Heuliez, marchi di autobus urbani, interurbani e turistici per il trasporto di massa e premium; Iveco Defence Vehicles, per mezzi da difesa e per la protezione civile altamente specializzati; Astra, un leader in grandi mezzi pesanti per cave e cantieri; Magirus, il rinomato produttore di veicoli e attrezzature antincendio; e Iveco Capital, il ramo finanziario che supporta tutti i marchi di Iveco Group.

Il gruppo Iveco impiega circa 34.000 persone in tutto il mondo e ha 29 stabilimenti di produzione e 31 centri di Ricerca & Sviluppo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU