Piazza Affari | 01 marzo 2022, 09:00

Cnh Industrial (Exor) avvia acquisto di azioni proprie

Cnh Industrial (Exor) avvia acquisto di azioni proprie

Il cda di Cnh Industrial, controllata Exor. ha approvato il lancio del programma di acquisto di azioni proprie, per un massimo di 100 milioni di euro e del 10% del capitale da ora al 14 ottobre 2022. Finanziato con la liquidità della società, il programma mira a ottimizzare la struttura del capitale e ad adempiere agli obblighi derivanti dai piani di incentivazione azionaria.

Le effettive tempistiche, il numero e il valore delle azioni ordinarie riacquistate nell'ambito del Programma dipenderanno da diversi fattori, tra cui le condizioni di mercato, le condizioni generali di business e la normativa applicabile. Inoltre, il Programma non obbliga la società al riacquisto di alcuna azione ordinaria e potrà essere sospeso, interrotto o aumentato in ogni momento, per qualsiasi motivo e senza preavviso, in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti. Alla data odierna la Cnh Industrial detiene 8.323.196 azioni ordinarie proprie.

Cnh Industrial ha anche annunciato che il 24 febbraio il suo chief executive officer, Scott W. Wine, ha acquistato 150.000 azioni ordinarie della società a un prezzo di 13,6881 euro per azione, portando così a 350.000 le azioni nel suo portafoglio.

Cnh Industrial è leader globale nel settore dei macchinari e dei servizi. Ha cinque brand principali: Case IH, New Holland Agriculture e Steyer, che forniscono applicazioni per il settore agricolo, dai macchinari alle attrezzature, fino alle tecnologie digitali per migliorarli; Case e New Holland Construction Equipment, che offrono una linea completa di soluzioni per migliorare la produttività del settore delle costruzioni. Forte di oltre due secoli di storia, conta oltre 35.000 dipendenti.

Ti potrebbero interessare anche: