Manager - 16 febbraio 2022, 13:00

Galateri esce dal cda delle Generali

UGAZIO ALLA GUIDA CISL PIEMONTE ORIENTALE - FNS CISL PIEMONTE: RINNOVATI GLI ORGANI - PONTELLO RESPONSABILE CREATIVO ITALIA INDEPENDENT - REGIONE VAL D'AOSTA, INSEDIATI I REVISORI CONTABILI

Gabriele Galateri

Gabriele Galateri

GALATERI USCIRA' DAL CDA GENERALI

“Uscirò dal Consiglio in piena serenità e unità d'intenti”. Lo ha scritto Gabriele Galateri di Genola, il presidente di Generali, in una lettera al cda, nella quale spiega che svolgerà le sue funzioni sino alla fine del mandato. E' quanto riporta l'Ansa, ricordando che Galateri è in scadenza all'assemblea di fine aprile insieme al resto del board e non potrà essere rieletto per il venir meno dei requisiti di indipendenza.
“Voglio comunque, aldilà di requisiti formali, mantenere piena indipendenza di giudizio e così esprimere rammarico per le tensioni nel corpo sociale degli ultimi tempi che Generali certo non si merita e augurarmi che possa essere eletto un consiglio composto da persone di professionalità e coscienza etica tali da favorire il recupero di un clima di serenità e di collaborazione nell'interesse sociale”, ha aggiunto Galateri.

UGAZIO ALLA GUIDA CISL PIEMONTE ORIENTALE

Con 77 voti su 78, Elena Ugazio, 45 anni, novarese, è stata riconfermata alla guida della Cisl Piemonte Orientale. La sua rielezione è avvenuta alla presenza dei segretari regionale e nazionale, Alessio Ferraris e Angelo Colombini. Affiancheranno Ugazio in segreteria territoriale, Romina Baccaglio, eletta per la prima volta in questo ruolo e Iginio Maletti, riconfermato nell’incarico. Tutti e tre i segretari della Cisl Piemonte Orientale hanno meno di 50 anni.

Elena Ugazio approda alla Cisl novarese nel 2008 con l’incarico di responsabile dello Sportello Famiglia e della contrattazione sociale. Nel dicembre 2010 viene eletta segreteria della Cisl di Novara, con delega alle politiche sociali. Successivamente, nel marzo 2013 viene eletta componente della segreteria Cisl Piemonte Orientale con delega alle Politiche sociali, amministrative e organizzative, incarico che ricopre fino alla sua elezione a segretaria generale avvenuta nel dicembre del 2019.

FNS CISL PIEMONTE: RINNOVATI GLI ORGANI

Il IV° Congresso della Fns Cisl Piemonte, la federazione Cisl della Sicurezza, ha visto eleggere i nuovi diirettivi territoriali e le rispettive Segreterie e il nuovo Consiglio generale regionale. A guidare la Fns Cisl piemontese sarà Innocenzo Alongi (vigile del fuoco a Torino) in qualità di Segretario generale. Sarà affiancato da Vincenzo Ricchiuti quale Segretario generale aggiunto e da Francesco Blasi, che completa la Segreteria regionale.

Sono state elette anche le Segreterie di Cuneo (Sergio Viale Segretario generale, Giammario Librizzi e Fabrizio Malabocchia Segretari); la Segreteria di Piemonte Orientale (Salvatore Mangione Segretario generale, Simone Tasin e Fabrizio Pecorini Segretari); la Segreteria di Torino Canavese (Daniele Montefusco Segretario generale, Luigi Ambrosio e Roberto Caserta Segretari).

PONTELLO RESPONSABILE CREATIVO ITALIA INDEPENDENT

Italia Independent Group ha annunciato l’ingresso di Matteo Pontello come nuovo responsabile creativo. Matteo Pontello apporta in Italia Independent una grande esperienza maturata nell’eyeweare per importanti brand del lusso: per oltre vent’anni ha lavorato per Marcolin, Safilo, Thelios, Kering e NGG occupandosi del design degli occhiali di brand quali Celine e Bottega Veneta, Off - White e Palm Angels. Pontello lavorerà insieme a Lapo Elkann - che ricopre il ruolo di Direttore Creativo, oltre che di presidente della società - e avrà il compito di coordinare l’intero sviluppo delle collezioni dei due marchi di proprietà– Italia Independent e Laps Collection – e dei due brand in licenza – Hublot Eyewear e CR7 Eyewear. L’obiettivo del suo lavoro sarà quello di esaltare l’essenza di questi quattro brand e declinarli secondo una linea che unisce la tradizione con l’innovazione e il gusto e lo stile contemporaneo.

REGIONE VAL D'AOSTA, INSEDIATI I REVISORI CONTABILI

Alla presenza dei residenti della Regione e del Consiglio della Valle d'Aosta, rispettivamente Erik Lavevaz e Alberto Bertin, e del presidente della seconda Commissione consiliare, Antonino Malacrinò, si è insediato il Collegio dei revisori dei conti per la Regione composto dai commercialisti Fabio Michelone (presidente), Pietro Boraschi e Marco Ricciardiello. Il Collegio opera in posizione di indipendenza quale organo di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della Regione, in raccordo con la Sezione di controllo della Corte dei Conti della Valle d'Aosta.

MILANA RIELETTO SEGRETARIO CISL RETI PIEMONTE

Il torinese Nicola Milana è stato rieletto Segretario generale della Cisl Reti Piemonte al termine del primo congresso regionale della federazione. Riconfermati in segreteria regionale anche Antonella Demicheli e Gian Paolo Demartini, entrambi alessandrini. Il primo congresso della federazione, costituita in Piemonte nel novembre 2020, ha sancito la volontà della Fistel Cisl (Federazione lavoratori della Informazione Spettacolo Telecomunicazioni) e della Flaei Cisl (Federazione lavoratori delle Aziende Elettriche italiane) di rendere più omogenea e coordinata l’azione comune verso le istituzioni pubbliche e le aziende dei vari settori rappresentati. In Piemonte la Cisl Reti conta circa 4mila iscritti.





Ti potrebbero interessare anche:

SU