Baker Tilly International, decimo gruppo mondiale di consulenza integrata rafforza la presenza in Italia grazie all’ingresso degli studi Bolla Bergero Bianco Ctl Consultancy, Colombo Galli Sole Massara & Partners, Mtea e Wealth Corporate & Tax. Il network conta 154 membri indipendenti in 148 paesi, 37.000 collaboratori e un volume d’affari di circa 4,04 miliardi di dollari. Fornisce servizi di audit, consulenza legale, consulenza contabile, assicurativa, fiscale e specialistica in tutto il mondo, avvalendosi di esperti del settore e di strumenti riconosciuti a livello internazionale. Fino a questo momento il network era presente in Italia con Baker Tilly Revisa, società di revisione e organizzazione contabile fondata nel 1974 e con Baker Tilly Italia Legal per la consulenza legale. Con l’ingresso dei quattro studi vengono ampliate le competenze nei settori tax e accounting.
“Il progetto di progressiva integrazione prevede un coordinamento operativo tra le strutture, dove ognuna manterrà inizialmente la propria autonomia giuridica. L’operazione consentirà a Baker Tilly di rafforzare la presenza nelle principali città italiane, Roma, Milano, Torino e Genova. E in aggiunta alle sedi di Bologna Bolzano, Firenze, Verona e Pordenone, gli studi presidieranno anche Novara e Savona” ha dichiarato Bruno Piazza, amministratore delegato di Baker Tilly Revisa.
Bolla Bergero Bianco Ctl Consultancy, ora Baker Tilly Bolla Bergero Bianco Ctl Consultancy, è un’associazione professionale di commercialisti e avvocati provenienti da primari network internazionali e da studi boutique italiani, in grado di offrire un servizio professionale di qualità, completo e innovativo. La struttura conta 15 professionisti, di cui 3 partner e 7 senior, operanti nelle tre sedi di Genova, Milano e Savona; l’attività core è rappresentata dalla consulenza fiscale, societaria e aziendale fornita a gruppi d’imprese nazionali ed esteri.