Manager - 31 dicembre 2021, 11:35

Juventus: Suzanne Heywood nel Cda

LUONGO LASCIA MIT SIM E SEGRE - LANNA NUOVO PRESIDENTE DELLA SAMP - CONFAGRICOLTURA PIEMONTE, BERTOLOTTO VICE

Suzanne Heywood

Suzanne Heywood

Il Consiglio di amministrazione della Juventus ha deliberato di cooptare, in sostituzione del consigliere non esecutivo e indipendente Laura Zanetti, dimessasi il 28 dicembre, Suzanne Heywood quale consigliere non esecutivo. Inglese, Suzanne Heywood è managing director di Exor e presidente di Cnh Industrial. È nata a Southampton, ha conseguito un master in Scienze all'Università di Oxford e un dottorato di ricerca all’Università di Cambridge dopo un'infanzia trascorsa a navigare intorno al mondo su una barca. Suzanne ha iniziato la sua carriera professionale nel Tesoro del Regno Unito. Nel 1997, è entrata a far parte di McKinsey & Company, dove ha ricoperto posizioni sempre più senior, tra cui senior partner. E' anche membro del consiglio di amministrazione di The Economist e vicepresidente della Royal Opera House.

LUONGO LASCIA MIT SIM E SEGRE

Mit Sim, quotata che ha come principale azionista il torinese Massimo Segre, ha comunicato che il consigliere di amministrazione Antonio Luongo si è dimesso, per intraprendere una nuova attività professionale avendo terminato quella precedentemente svolta presso lo Studio Segre di Massimo Segre, il quale, direttamente e indirettamente, tramite la controllata Mimose, detiene il 17,2% di Mit Sim (il 63% è frazionato sul mercato). Mit Sim è una sim indipendente, non appartenendo a gruppi bancari o assicurativi, autorizzata da Consob e Banca d’Italia. Mit Sim intende diventare un punto di riferimento, da un lato, per le aziende small cap che vogliono accedere o già hanno avuto accesso al mercato dei capitali, dall’altro per gli operatori specializzati del mercato.

LANNA NUOVO PRESIDENTE DELLA SAMP

Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria. E' stato nominato dall'azionista di maggioranza Sport Spettacolo Holding. Gli altri consiglieri di amministrazione della società genovese sono Alberto Bosco, Gianni Panconi e Antonio Romei. L’ex calciatore è il diciannovesimo presidente dal 1946 ad oggi. Marco Lanna è l’unico genovese del gruppo che ha vinto lo scudetto (con Boskov). E' nato nel capoluogo ligure il 13 luglio 1968; esordisce a 19 anni, nella stagione 1987-1988, nella Sampdoria di Vujadin Boskov, dove rimane per sette stagioni consecutive. Coi blucerchiati vince due Coppe Italia (nel 1988 e nel 1989), una Coppa delle Coppe (nel 1990) e uno scudetto nel 1991. Nel 1992 è finalista della Coppa dei Campioni contro il Barcellona. Durante la militanza nella Samp viene anche convocato in Nazionale da Arrigo Sacchi, debuttando nell’ottobre 1992 contro la Svizzera. Dopo un’esperienza come commentatore sportivo per le telecronache di Dahlia TV, il 27 agosto 2011 diventa direttore sportivo del Piacenza. Il 27 dicembre 2021 viene nominato presidente della Sampdoria al posto del dimissionario Massimo Ferrero.

CONFAGRICOLTURA PIEMONTE, BERTOLOTTO VICE

Il consiglio direttivo di Confagricoltura Piemonte, riunito a Torino sotto la presidenza di Enrico Allasia, ha nominato Paolo Bertolotto vice direttore dell’organizzazione. Laureato in scienze agrarie all’Università di Torino, Paolo Bertolotto, 61 anni, ha sviluppato tutto il suo percorso professionale all’interno dell’associazione agricola; assunto nel 1989 in qualità di tecnico, ha maturato una lunga esperienza in diversi ambiti, assumendo da ultimo la guida dell’Area Politica Agricola ed Economica. Confagricoltura Piemonte, diretta da Ercole Zuccaro, rappresenta circa 12.000 imprese agricole singole e associate della regione, aderenti alle Unioni provinciali degli Agricoltori, articolazioni territoriali di Confagricoltura. L’organizzazione, attiva sul territorio subalpino con oltre 250 collaboratori qualificati, opera per la tutela degli interessi delle imprese e per il progresso dell’agricoltura, fornendo rappresentanza sindacale ai datori di lavoro e agli imprenditori agricoli professionali, consulenza e assistenza per lo svolgimento delle attività tecniche ed economiche delle aziende agricole, agroalimentari e ambientali.


Ti potrebbero interessare anche:

SU