Piazza Affari - 27 dicembre 2021, 18:07

Iveco Group in Borsa dal 3 gennaio

Iveco Group in Borsa dal 3 gennaio

Oggi, 27 dicembre, Borsa Italiana ha ammesso le azioni ordinarie Iveco Group a quotazione su Euronext Milan. Nella stessa giornata, Iveco Group ha anche depositato presso Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan. Si prevede che il primo giorno di negoziazione di tali azioni ordinarie sia il 3 gennaio 2022.

Si prevede che la scissione di Iveco Group da Cnh Industrialdivenga efficace il primo gennaio 2022, a seguito della sottoscrizione del relativo atto di scissione prevista in data 31 dicembre 2021.

Ogni titolare di azioni ordinarie Cnh Industrial riceverà una azione ordinaria Iveco Group ogni cinque azioni Cnh Industrial detenute. Le azioni ordinarie di Cnh Industrial in circolazione quoteranno “exassegnazione” dal 3 gennaio 2022 e la record date per l’assegnazione sarà il giorno 4 gennaio 2022 sia su Euronext Milan, sia su NYSE. Le azioni ordinarie Iveco Group daranno titolo a dividendo a partire dal primo gennaio 2022. Intesa Sanpaolo e UniCredit Bank, filiale di Milano sono stati gli sponsor dell’operazione.

Ti potrebbero interessare anche:

SU