Piazza Affari | 23 dicembre 2021, 09:07

Approvata la scissione di Iveco da Cnh Industrial

Approvata la scissione di Iveco da Cnh Industrial

Cnh Industrial (gruppo Exor) ha comunicato che l’assemblea straordinaria dei suoi azionisti ha approvato la proposta di scissione di Iveco Group (e relativi business) da Cnh Industrial. La proposta è stata approvata con oltre il 99% dei voti a favore. Così Cnh Industrial prevede di completare la scissione il 31 dicembre prossimo, con effetto dal primo gennaio 2022. L’ammissione a quotazione e alla negoziazione presso Euronext Milan delle azioni ordinarie Iveco Group è prevista a breve.

Gli azionisti di Cnh Industrial avranno diritto a ricevere una azione ordinaria Iveco Group ogni cinque azioni ordinarie Cnh Industrial detenute alla chiusura della record date ai fini dell’assegnazione delle azioni, 4 gennaio 2022. Dal 3 gennaio 2022 le azioni ordinarie Cnh Industrial saranno scambiate sia sul NYSE che su Euronext Milan ex-assegnazione azioni ordinarie Iveco Group.

Gli azionisti di Cnh Industrial hanno anche approvato la nomina di due amministratori non esecutivi, Catia Bastioli ed Åsa Tamsons, che sostituiranno Tufan Erginbilgic e Lorenzo Simonelli, i quali, a loro volta, diverranno membri del consiglio di amministrazione di Iveco Group a partire dalla data di efficacia della scissione.

Cnh Industrial è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei suoi brand è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve