Manager - 03 dicembre 2021, 09:24

Cisl Torino: ai vertici Cravero e Olga Longo

Gian Maria Cravero

Gian Maria Cravero

Gian Maria Cravero, 55 anni, torinese, ingegnere informatico, sposato e padre di due figli, è il nuovo segretario generale della First Cisl Torino-Canavese, la federazione che riunisce gli iscritti di banche, assicurazioni, riscossioni e authorities. Cravero prende il posto di Marina Actis, che lascia l’incarico per la pensione e sarà affiancato in segreteria da Viviana Pertusio, in rappresentanza del settore assicurativo e da Sergio Torchio, in rappresentanza del settore bancario. La First Cisl Torino-Canavese, con i suoi 3mila iscritti è la terza federazione nazionale, dopo Milano e Roma.

Invece, Olga Longo, da gennaio segretaria generale della Fisascat CislTorino-Canavese, è stata confermata al vertice della federazione territoriale. Con i suoi 10mila iscritti, la Fisascat Cisl, che raggruppa le lavoratrici e i lavoratori dei settori del Terziario, Turismo e Servizi, è la prima federazione della Cisl torinese. Affiancheranno Olga Longo in segreteria Giovanni Bunone, riconfermato nell’incarico e Stefania Zullo eletta oggi per la prima volta.

Olga Longo, 58 anni, diplomata in Gestione aziendale, dipendente dell’Ipercop di Beinasco, entra in Fisascat Cisl nel lontano 1982, affiancando la militanza sindacale all’impegno nella Gioc, la Gioventù operaia cristiana. Seguendo le orme paterne e degli zii, impegnati all’interno della Flm, la federazione unitaria dei metalmeccanici, svolge il suo percorso sindacale tutto all’interno della Federazione del Terziario e dei Servizi. Diventa delegata, poi operatrice e, dopo una breve esperienza in segretaria regionale, approda, otto anni fa, nella segretaria torinese della federazione.



Ti potrebbero interessare anche:

SU