Notizie | 24 novembre 2021

Fondazione Crt ha "diplomato" altri 106 talenti

Fondazione Crt ha "diplomato" altri 106 talenti

La terza edizione del percorso formativo Talenti per il Fundraising e la sesta edizione di Talenti per l’Impresa si sono concluse con il doppio Graduation Day celebrato all’interno delle Ogr Tech di Torino. Al centro della serata i 106 neo “diplomati” - 50 in fundraising e 56 in impresa - protagonisti delle edizioni del progetto Talenti, svolte tra il 2020 e il 2021. Con loro, a oggi sono rispettivamente 110 e 500 gli esperti di fundraising e startup formati nel corso degli anni dalla Fondazione Crt.

Il programma di formazione di Talenti per il Fundraising è iniziato a marzo 2020 e si è concluso a dicembre 2020 per un totale di 160 ore di corso. Su 50 iscritti, sono 27 coloro che hanno proseguito il percorso beneficiando dei tirocini di sei mesi attivati dalla Fondazione in enti no profit locali. La terza edizione di Talenti per il Fundraising si è svolta per il 75% a distanza in piena pandemia e ha richiesto allo staff del progetto di riformulare la didattica, al fine di poter offrire l’approccio profondamente esperienziale del corso anche attraverso la didattica online.

Il format di Talenti per l’Impresa prevede invece due fasi distinte: tra maggio e ottobre 2021 si è svolta la parte di formazione di 120 ore, ma per molti degli studenti la corsa non è ancora finita, anzi. Da novembre 2021 a maggio 2022 saranno impegnati nella seconda fase del corso grazie alla quale potranno trasformare le proprie idee imprenditoriali in veri e propri progetti di startup.

L’attestato non è l’unica cosa che i corsisti si porteranno a casa: nonostante l’emergenza sanitaria abbia costretto i partecipanti a una fruizione prevalentemente online del corso, la maggior parte di loro ha individuato tra i valori aggiunti più rilevanti del progetto Talenti proprio quello del networking con i colleghi, fondamentale per la costruzione di nuove opportunità professionali.



Ti potrebbero interessare anche: