Notizie | 24 novembre 2021

A 7 studenti di Alessandria le borse Ivaldi

A 7 studenti di Alessandria le borse Ivaldi

Ad Alessandria, nella Sala Broletto di Palatium Vetus, si è svolta la cerimonia di premiazione con l’assegnazione di sette borse di studio ad altrettanti studenti dell’istituto “Leonardo da Vinci” di Alessandria, dedicate alla memoria di Domenico (Michele) Ivaldi, scomparso il 3 settembre 2020. Ivaldi, oltre a essere stato un noto e stimato commercialista, ha ricoperto incarichi di rilevanza pubblica nella società alessandrina. Ha fatto parte, poco più che trentenne e per oltre dieci anni, del consiglio di amministrazione dell’ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo e, fra l'altro, per otto anni, è stato presidente dell’Amag. Ivaldi era particolarmente legato all’Istituto “Leonardo da Vinci” per avervi trascorso larga parte della sua vita sia come studente sia come apprezzato insegnante di discipline giuridiche ed economiche.

Ecco i premiati: Arianna Bernagozzi, Romeo Magoga, Alice Mattu, Maria Vittoria Occhial, Anna Perez, Martina Remotti e Noemi Sandiano.

La Fondazione Solidal ha istituito, su richiesta della famiglia Ivaldi, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, una borsa di studio di 4.000 euro da destinarsi e ripartirsi agli studenti delle discipline economiche e giuridiche del "Leonardo Da Vinci" delle classi V superiori di Alessandria che abbiano ottenuto la valutazione di 100/100 e che si impegneranno a proseguire gli studi universitari per il conseguimento della Laurea in materie economiche o giuridiche.



Ti potrebbero interessare anche: