Notizie | 23 novembre 2021

Upo lancia master in inglese e arabo

Upo lancia master in inglese e arabo

E' ai nastri di partenza, all'Università del Piemonte Orientale (Upo) l'International Master Religion, Politics and Global Society (IMRPGS), istituito ufficialmente dall'ateneo piemontese nel luglio scorso. IMRPGS è un master di primo livello internazionale, in doppia lingua - inglese e arabo - di carattere interdisciplinare e transnazionale, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale, che ne è anche sede amministrativa, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e l’Université Internationale de Rabat (Marocco) .

Il master è concepito con una struttura che possa dare continuità alla collaborazione tra gli atenei della rete Primed(Prevenzione e Interazione nello Spazio Trans-Mediterraneo). Assumerà un’impronta fortemente internazionale, offrendo uno spazio di studio e di confronto tra studenti e docenti in lingua inglese e araba. Al termine del corso sarà rilasciato un doppio diploma. Verranno, infatti, accordati il titolo di Master di 1° livello International Master Religion, Politics and Global Society rilasciato congiuntamente dall’Università del Piemonte Orientale e dall'Università degli Studi di Padova, e il titolo di Executive Master International Master Religion, Politics and Global Society, rilasciato dalla Université Internationale de Rabat.

Per questa prima edizione hanno presentato domanda di ammissione ben 107 candidati e ne sono stati ammessi 55. Cinque partecipanti hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale della quota d’iscrizione. Altri dieci riceveranno una copertura parziale del 50%. Tutte le inforazioni su IMRPGS sono disponibili nella sezione Master del sito di Ateneo www.uniupo.it


Ti potrebbero interessare anche: