| 15 novembre 2021, 08:55

Il valore dell'Upo per l'Alessandrino

Gian Carlo Avanzi, rettore Università del Piemonte Orientale

Gian Carlo Avanzi, rettore Università del Piemonte Orientale

Dopo la sospensione nel 2020, ad Alessandria riprendono i convegni per favorire l’informazione, lo sviluppo e la crescita del territorio. Lunedì 29 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala conferenze di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in Piazza della Libertà 28, si terrà il convegno intitolato “​L’Università del Piemonte Orientale in relazione con la città di Alessandria: le ricadute e le potenzialità future per il territorio”, evento sostenuto e promosso da Fondazione Cr Alessandria, in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, Fondazione Solidal e Lamoro Agenzia di sviluppo del territorio. 

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – ha spiegato il presidente Luciano Mariano - è lieta di tornare a ospitare gli appuntamenti e i convegni che riteniamo utili per la crescita e lo sviluppo del territorio. Il convegno che organizziamo, con partner molto attenti alle problematiche sociali e culturali locali, ha come obiettivo quello di illustrare l’operato dell’Università del Piemonte Orientale a livello regionale e, in particolare, locale, offrendo stimoli e spunti di confronto per innescare processi virtuosi di collaborazione territoriale”.

Dopo l'apertura dei lavori da parte di Luciano Mariano e l'introduzione tenuta da Alessio Del Sarto, direttore di Associazione Cultura e Sviluppo, sono in programma gli interventi di Gian Carlo Avanzi, rettore dell’Università del Piemonte Orientale (Upo), Roberto Barbato, pro-rettore Upo,

Loredana Segreto, direttrice generale dello stesso ateneo, Serena Quattrocolo, direttore Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali, Leonardo Marchese, direttore Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, Enrico Boccaleri, promotore del Centro interdipartimentale.

La registrazione è obbligatoria per partecipare all’evento. L’iscrizione è possibile al seguente link: https://forms.gle/MSG85QNShQzS6rF56.



Ti potrebbero interessare anche:

In Breve