Appuntamenti | 07 novembre 2021

Riecco "I lunedì della prevenzione e della salute"

Roberto Rey, presidente dell'Associazione "Più vita in salute"

Roberto Rey, presidente dell'Associazione "Più vita in salute"

“Cuore mediterraneo” e “Le manovre di primo soccorso nel malore improvviso” sono i titoli dei primi due incontri del nuovo ciclo “I lunedì pomeriggio della prevenzione e della salute”, organizzati a Torino, anche quest'anno, dall’Associazione “Più Vita in Salute”, per promuovere la prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico-degenerative, che oggi rappresentano la prima cause di morbilità, invalidità e mortalità. Le conferenze, in presenza, al Centro di Biotecnologie molecolari dell'Università di Torino, in via Nizza 52, saranno ricche di suggerimenti e consigli finalizzati all’adozione dei migliori stili di vita per rimanere in salute il più a lungo possibile.

Le prime due conferenze, lunedì 8 novembre, dalle 16,15 alle 18,30, sono tenute rispettivamente da Guidalberto Guidi, specializzato in cardiologia e malattie dell'apparato vascolare, oltre che in medicina dello sport e da Giovanni Labate, docente e formatore. Come sempre, l'ingresso è gratuito.

L'Associazione “Più vita in salute” è presieduta da Roberto Rey, medico ed ex manager della Sanità, mentre referente dell'organizzazione è Giovanni Bresciani.

Ti potrebbero interessare anche: