Manager | 02 novembre 2021

Briamonte presidente delle Residenze Sabaude

A CORRADO RAVANELLI LAUREA HONORIS CAUSA - COZZI GARANTE DELL'UNIVERSITA' DI GENOVA - GIACHINO NEL CDA FUNIVIE MONTE BIANCO

Michele Briamonte

Michele Briamonte

Il Consorzio delle Residenze Sabaude sarà presieduto dall’avvocato Michele Briamonte, nominato dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e dall’assessore alla Cultura Turismo e Commercio, Vittoria Poggio. Prenderà il posto di Paola Zini. La scelta del nuovo presidente ha ottenuto il preventivo parere favorevole del ministro alla Cultura, Dario Franceschini.

Michele Briamonte, torinese, 44 anni, è socio dello studio Franzo Grande Stevens ed è una figura di primo piano nel ventaglio degli avvocati d’affari italiani esperti di diritto societario.

A CORRADO RAVANELLI LAUREA HONORIS CAUSA

Il presidente della novarese Mirato, Corrado Ravanelli sarà presto un nuovo alumnus dell'Università del Piemonte Orientale (Upo). Giovedì 18 novembre, nell'aula magna del Complesso Universitario "Perrone" a Novara, gli verrà infatti conferita la laurea magistrale honoris causa in Amministrazione, Controllo e Professione, su iniziativa del Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa. Il programma prevede i saluti inaugurali del direttore del Disei, Massimo Cavino, la laudatio di Maurizio Comoli, ordinario di Economia aziendale al Disei e promotore del conferimento del titolo a Corrado Ravanelli e la proclamatio doctoralis del rettore dell'Università del Piemonte Orientale, Gian Carlo Avanzi, con la consegna della pergamena.

COZZI GARANTE DELL'UNIVERSITA' DI GENOVA

Il magistrato Francesco Cozzi ha accettato di ricoprire la carica di Garante dell'Università di Genova per il quadriennio accademico 2021/2025.

GIACHINO NEL CDA FUNIVIE MONTE BIANCO

Paolo Giachino entra nel consiglio di amministrazione di Funivie Monte Bianco. Il cda della concessionaria dell'impianto Skyway di Courmayeur, nella sua ultima riunione lo ha cooptato a seguito delle dimissioni di Simone Manassero. Giachino affiancherà gli amministratori in carica Federica Bieller (presidente) e Paola Lavinia Maganzini. Già presidente di Confindustria Valle d'Aosta, Giachino è già direttore di Finaosta, finanziaria della Regione e ha rivestito in passato ruoli di vertice in diverse imprese valdostane regionali, come la Cva, di cui è stato amministratore delegato.


Ti potrebbero interessare anche: