Notizie | 11 ottobre 2021

L'Atlante storico di Alessandria per gli studenti

L'Atlante storico di Alessandria per gli studenti

Gli studenti che frequentano la prima classe delle scuole secondarie di primo grado e quelli che frequentano la quinta delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Alessandria e i loro insegnanti riceveranno, nei prossimi giorni, una copia dell’”Atlante storico della provincia di Alessandria” (De Agostini Libri editore), il volume che la Fondazione Cr Alessandria e ha fatto realizzare anche in versione divulgativa.

L’iniziativa fa seguito alla distribuzione avvenuta in occasione della pubblicazione del libro e, già allora, particolarmente apprezzata da alunni e docenti per l’interesse dei contenuti e il ricco approfondimento sulla storia locale. La Fondazione ha, inoltre, messo a disposizione degli studenti e del personale scolastico volumi di storia, arte, letteratura che potranno essere forniti sia ai singoli sia alle biblioteche d’istituto.

Il progetto si è concretizzato grazie alla fattiva collaborazione dell’Ufficio Regionale Scolastico del Piemonte, ambito Alessandria-Asti che ha coordinato i contatti con i dirigenti scolastici. La distribuzione è stata effettuata, su iniziativa della Fondazione, dalla Cooperativa Sociale Labì, che offre opportunità di lavoro alle categorie sociali svantaggiate. Per ulteriori informazioni e richieste supplementari di volumi è possibile rivolgersi a monica.buggia@fondazionecralessandria.it - 0131-294207.



Ti potrebbero interessare anche: