Manager - 24 settembre 2021, 13:00

Promozioni e nomine di manager del Nord Ovest

Merlo confermato a Federlogistica e Filippa a Confindustria Novara-Vercelli-Valsesia - Re Rebaudengo console onorario di Colombia a Torino - A Mondini la laurea honoris causa in Management dall'Università di Genova

Luigi Merlo, confermato presidente Federlogistica

Luigi Merlo, confermato presidente Federlogistica

MERLO CONFERMATO AL VERTICE FEDERLOGISTICA

Lo spezzino Luigi Merlo, classe 1965, è stato confermato presidente di Federlogistica, la Federazione italiana delle imprese di logistica e spedizione, magazzini generali e frigoriferi, terminalisti portuali e retroportuali, operatori e imprese portuali, interportuali e aeroportuali appartenenti alla galassia di Conftrasporto e Confcommercio Imprese per l’Italia. La missione di Federlogistica è favorire una più equa ed efficiente distribuzione del valore lungo le catene logistiche, stimolare l’occupazione e favorire il raggiungimento di maggiori livelli benessere nell’intera economia.

CONFINDUSTRIA NO-VC-VALSESIA: RIELETTO FILIPPA

Gianni Filippa è stato rieletto presidente di Confindustria Novara-Vercelli-Valsesia. Nato a Borgosesia, prossimo ai 70 anni che compirà il 10 novembre, Gianni Filippa dopo il diploma di perito chimico ha frequentato la scuola di Amministrazione industriale di Torino. Ha fondato la Univer Italiana, operante nel settore delle pitture, costituito, in joint venture con PPG, la PPG Univer e fondato Color Expert, rete di negozi per il settore professionale. Attualmente è presidente della Za.Ve.Ro. di Romagnano Sesia, operante nel settore delle valvole per Oil & Gas. È stato consigliere di amministrazione della Banca Popolare di Novara e, successivamente, del Banco Popolare. È anche vicepresidente di Monterosa 2000 e della Fondazione Banca Popolare di Novara.

RE REBAUDENGO CONSOLE ONORARIO DI COLOMBIA

Il torinese Agostino Re Rebaudengo è stato nominato console onorario di Colombia in Torino, con competenza nell'intero Piemonte. Re Rebaudengo ha giurato in presenza dell’ambasciatrice colombiana in Italia, Gloria Isabel Ramírez e dei funzionari della rappresentanza diplomatica a Roma. “Lavorerò per rafforzare le relazioni tra la Colombia e il Piemonte” ha detto il neo console, che ha rivolto il più sentito ringraziamento anche al presidente della Repubblica Colombiana. Iván Duque Márquez e al Corpo consolare di Torino che lo ha accolto calorosamente.

Nato nel 1959 nel capoluogo piemontese, dove si è laureato in Economia e commercio (ha completato la formazione all'Ucla di Los Angeles e all'Harvard Business School di Boston), Agostino Re Rebaudendo è presidente di Elettricità Futura, vice presidente di Confindustria Energia e Confindustria Cisambiente, presidente e azionista diAsja Ambiente Italia, che ha fondato, presidente del Museo A come Ambiente, vice presidente della Venice Gardens Foundation.

A MONDINI LAUREA HONORIS CAUSA IN MANAGEMENT

L'Università di Genova ha conferito la laurea honoris causa in Management a Giovanni Mondini, vice presidente e membro del Comitato strategico Erg. Dopo i saluti istituzionali del rettore Federico Delfino, del preside della Scuola di Scienze sociali, Luca Beltrametti e del direttore del Dipartimento di Economia, Alberto Quagli, c'è stata la laudatio di Lara Penco, coordinatrice del corso di laurea in Management e di Teresina Torre, ordinario di Organizzazione aziendale.

La lectio magistralis di Giovanni Mondini aveva come titolo: “Dall’esperienza in azienda alla guida di Confindustria Genova: una storia di cambiamento nel segno del dialogo e della sostenibilità”.

Giovanni Mondini è anche presidente di SQ Invest, vice presidente della San Quirico, membro del Consiglio generale di Confindustria e della Giunta della Camera di commercio di Genova, consigliere di amministrazione della Fondazione Gaslini.


Ti potrebbero interessare anche:

SU